Recensione: Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley

Autore: Felicia Kingsley

Titolo: Il mio regalo inaspettato

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 7 dicembre 2020

Pagine: 142

È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…




«In fondo, è la Vigilia di Natale, tutto può succedere», le dice Kyle.

 

In questo romanzo breve di Felicia, mai frase fu più azzeccata… Tutto si svolge in un notte, non una qualunque, ma una notte speciale e magica come quella della Vigilia di Natale.

Freya cerca di consegnare tutti gli ordini rimasti inevasi dal magazzino Amazing in cui lavora, ma le succede di tutto. Dal rimanere senza benzina ed essere costretta a chiamare un Uber per terminare il giro di consegne fino al consegnare un “Gesù Bambino” proprio poco prima che inizi la funzione della mezzanotte. Certo, prima però è passata per una festa di scambisti, una festa celtica e, sì, anche in casa di una rock star depressa.

Ma, come nelle migliori commedie romantiche, non poteva mancare il cavaliere senza macchia… certo, senza macchia non proprio, ma insomma… è pur sempre un cavaliere: Kyle.

Kyle e Freya hanno un passato che li unisce e dopo tredici anni il desiderio di chiarimento ha la meglio. Tanto che in conclusione non può mancare il lieto fine.

Il mio regalo inaspettato è un racconto divertente e romantico, in perfetto stile Kingsley. E anche questa volta mi sono ritrovata a ridere di gusto delle battute e delle disavventure e a tenermi compagnia in sottofondo la playlist creata su Spotify. Una commedia che mi è piaciuta e ha saputo farmi trascorrere ore gradevoli, come tutte le storie uscite dalla penna di Felicia Kingsley.



Commenti