Il piccolissimo Bruco Maisazio di Eric Carle

Autore: Eric Carle

Titolo: Il piccolissimo Bruco Maisazio

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 21 gennaio 2014

Pagine: 26

II piccolo bruco sempre affamato compie il suo viaggio per trasformarsi e diventare una meravigliosa farfalla! I bambini si divertono a "spiare" attraverso le pagine forate e imparano i nomi dei colori, dei numeri, dei cibi e dei giorni della settimana.

 

Oggi vi presento un albo interattivo per bambini molto piccoli, un libricino che può accompagnarli fino all’ingresso nella scuola primaria.

Con Bruco Maisazio i bambini possono conoscere i giorni della settimana e i numeri, ma anche il ciclo della farfalla.

Un albo colorato e interattivo, facile da sfogliare per i piccoli lettori.

Le poche frasi scritte necessitano della lettura da parte dell’adulto perché sono scritte in stampato minuscolo e con un carattere un po’ piccolo, ma, quando i bambini diventeranno più grandi e inizieranno a conoscere le lettere, può essere un valido aiuto per la lettura autonoma.

Ho trovato questo libretto interessante e mi sono un po’ rammaricata di non averlo scoperto in precedenza, perché sarebbe stato utilissimo in classe prima quando abbiamo seguito tutto il ciclo della farfalla, avendo trovato nell’orto tanti bruchi di farfalle cavolaie. L’osservazione ha interessato la seconda parte dell’anno scolastico e siamo stati felici alla fine di liberare le farfalle che si erano sviluppate dalle crisalidi. Ecco, questo albo sarebbe stata un’ottima guida.

Ringrazio la CE per avermi inviato due copie di questo albo.



Commenti

Posta un commento