Recensione: “Mostro del cuore” di Rachel Bright

Oggi vi parlo di due albi illustrati che sono davvero deliziosi. Sono rivolti ai più piccoli e hanno come personaggio un tenerissimo mostro.

 


Il primo albo è proprio la presentazione del personaggio e ci trasporta nel mondo di Tenerville per conoscere Mostro del cuore e tutti gli abitanti.

 

Autore: Rachel Bright

Titolo: Mostro del cuore

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 6 febbraio 2024

Pagine: 32

A Tenerville tutti adorano le cose carine e morbidose, mentre nessuno ama i mostri pieni di peli e con gli occhi un po' strabici. Ma Mostro del Cuore non si dà per vinto: si mette in viaggio, pieno di speranza, perché, anche quando tutto sembra perduto, l'amore sa trovare la sua strada. Un albo che parla di emozioni e del desiderio di essere amati per ciò che si è, con un protagonista che scalda il cuore.

Link di acquisto: https://amzn.to/49d1Dlm

 

Il secondo albo ci presenta la vita di Mostro del cuore con la sua Mostrina. Oltre a parlare di loro due e dei momenti speciali che condividono, in questo secondo albo si parla dell’importanza dei regali.



Autore: Rachel Bright

Titolo: Mostro del cuore e il regalo perfetto

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 6 febbraio 2024

Pagine: 32

A Tenerville si festeggia la Giornata dei Regali e Mostro del Cuore vuole far capire a una mostrina davvero speciale quanto tiene a lei. La ricerca sembra più difficile del previsto, fino a quando il piccolo mostro capirà che i doni più preziosi sono semplicemente quelli fatti con amore. Un albo che parla di emozioni e dell'importanza dei gesti che nascono dal cuore, con un protagonista in grado di strappare teneri sorrisi.

Link di acquisto: https://amzn.to/49aEJuY

 

Entrambi gli albi sono corredati da bellissime illustrazioni e ci raccontano situazioni a dimensione di bambina e bambino. Si evidenziano le emozioni che Mostro del cuore prova e i suoi grandi occhi ci mostrano una tenerezza che va oltre l’apparenza.

 

Assolutamente consigliati come letture per i più piccoli.

 

Ringrazio la CE per avermi omaggiato delle copie cartacee di questi due albi illustrati.



Commenti