Recensione: Stella Stellina. Una dolcissima avventura di Nina & Dudù di Luca Argentero e Francesca Argentero

Autore: Luca Argentero (Autore), Francesca Argentero (Illustratore)

Titolo: Stella Stellina. Una dolcissima avventura di Nina & Dudù.

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2024

Pagine: 48

Fare la nanna non è mai stato così bello! Ogni sera Nina si tuffa tra le coperte assieme al suo migliore amico Dudù e si mette comoda. Riceve il bacino della buonanotte, poi fa un bel respiro, chiude gli occhi e... comincia l'avventura! Il primo libro per bambine e bambini scritto da Luca Argentero e illustrato da Francesca Argentero, una storia dolcissima che celebra i sogni e la fantasia.

Link di acquisto: https://amzn.to/3waAPnc

 

Cosa posso dire di questo albo illustrato? Una dolcissima fiaba della buonanotte con illustrazioni meravigliose!

Questo albo nasce come coccola affettuosa che un papà rivolge alla propria bambina e che una zia vuole donare alla propria nipotina. Sarà allo stesso modo un gesto di amore per tutti i bambini a cui verrà donato.

La storia è semplice, sono i sogni che una bimba fa durante la notte, quando si trova a giocare con le stelle. Le illustrazioni grandi e colorate quasi brillano, facendoti vivere la magia del cielo stellato nella notte. Le parole, a volte scritte in font diversi, permettono l’interazione con i piccoli, che sono sempre affascinati dalla forma delle parole.

Sicuramente il pregio più grande sono le immagini. Grandi e molto chiare, vivaci nei colori e molto vicine ai disegni animati che solitamente si vedono in tv.

Mentre leggevo questo albo, mi è tornato alla mente il corto della Pixar intitolato “La luna.” 


Un albo illustrato che mi sento di consigliare a tutti coloro che amano condividere con i loro figli questo delicato momento della giornata.

Ringrazio di cuore la CE per avermi omaggiato dell’albo in versione cartacea.



Commenti