Book Tag #21: The Epic Birthday Booktag


Ho trovato questo Book Tag sul blog Una buona lettura di Ilaria Vecchietti (qui trovate il link del post).

L’ho trovato molto carino e poi del resto non è un segreto che amo molto i book tag.

Questo è un modo diverso per festeggiare il mio 50° compleanno! Ebbene sì, sono arrivata a mezzo secolo di vita, posso dire di aver attraversato due secoli ma anche due millenni!

Caso ha poi voluto che sia stata taggata da Simona de “Il mondo di Simis



REGOLE

1.           Sempre, sempre, sempre fare pingback/link al sito di icebreaker694 (vuole vedere le vostre risposte).

2.           Postare questo tag il giorno del vostro compleanno! Oppure no, vedete voi.

3.           Rispondere alle domande! (Probabilmente dovrete fare un po’ di ricerca ma si spera non sia nulla di troppo impegnativo)

4.           Tagga quanti più blogger puoi! (Almeno 1+ così il tag non muore)




DOMANDE




Quando compi gli anni? 14 luglio (ossia oggi)




Qual è il tuo segno zodiacale? Cancro




Qual è la tua pietra di nascita? Perla




Conosci qualcuno che compie gli anni il tuo stesso giorno? Alle medie avevo una compagna che faceva il compleanno lo stesso mio giorno e recentemente ho conosciuto un’altra persona, è una delle assistenti del mio maestro di salsa cubana. Ho avuto anche alunne il cui genetliaco cadeva il 14 luglio, una delle due è attualmente mia alunna. Poi ci sono due mamme di due alunne che sono nate lo stesso mio giorno. Ah! Anche una amico di Figlio#2 compie gli anni il 14 luglio.




Quale evento storico è accaduto il giorno del tuo compleanno? La presa della Bastiglia, 14 luglio 1789. Forse è per questo che amo tanto il periodo storico di Maria Antonietta, chi non si è innamorata di Lady Oscar? Però che delusione quando sono andata a Parigi per vedere piazza della Bastiglia e trovarci un anonimo obelisco!!!




Cosa fai di solito per festeggiare il tuo compleanno? In realtà nulla. Di solito passa come un giorno come un altro. Però quest’anno mi sono già comprata le candeline e ho già stabilito, con chi di dovere (marito), che voglio la torta!




Sei nata di mattina, di pomeriggio o di sera? Sono nata alle 11 di mattina e se non vado errata era un martedì.




Se potessi avere qualsiasi regalo per il tuo compleanno cosa desidereresti? Oddio! Non saprei… Un buono per comprare libri all’infinito.




Qual è il tuo primo ricordo relativo al tuo compleanno? Ormai ho una certa età e non ricordo niente del mio passato. Però ho un ricordo particolare molto caro. Il giorno del mio 31° compleanno. Ero in crociera e avevo appena scoperto di essere in attesa del mio primogenito. La sera, durante la cena, mio marito fece portare una torta con su scritto “Auguri doppi”.




Come è stato scelto il tuo nome? In realtà il mio papà si aspettava un maschietto e quindi avevano preparato tutto per Emmanuele (non ho sbagliato voleva proprio scriverlo con due M), poi sono nata io e ha modificato in Manuela.




Hai mai dimenticato il tuo compleanno? No.




Book flash: 5 libri che vorresti come regalo per il tuo compleanno. Questa è difficile… solo 5… beh metterò quelli che ho messo nella mia wishlist: Gli spaghetti alla bolognese non esistono di Filippo Venturi, Sei il mio inganno di Jamie McGuire, Gli scomparsi di Chiardiluna e La memoria di Babel di Christelle Dabos e Mai una gioia: amori e altri inciampi di Lea Landucci.



Taggo e invito quindi a proporre questo bel Book Tag questi blog:

Le mie ossessioni librose

Librintavola

Libri al caffè

La lettrice sulle nuvole


Ragazze aspetto le vostre risposte…




Commenti

  1. Hai nominato Lady Oscar.....il mio cartone preferito!!!! Grazie per il tag...tra un paio di mesi tocca a me!

    RispondiElimina

Posta un commento