Incipit di “Love Island” di Lea Landucci

 


L’idea di farvi conoscere le prime righe del romanzo che ho iniziato mi è stata suggerita da Dolci (Le mie ossessioni librose. Dolci, curiosando nel web, ha trovato un blog (Il profumo dei libri) che ha già ideato questo tipo di rubrica. Il suggerimento mi è piaciuto ...

L’idea originale si intitola…

Chi ben comincia

Questa rubrica ha le sue regole:

- prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria,

- copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe),

- scrivere titolo e autore per chi fosse interessato,

- aspettare fiduciosi i commenti…

Personalmente attenderò tutte le vostre opinioni al riguardo, alle quali risponderò con piacere.

Io non prenderò un libro qualsiasi, ma ho scelto di farvi sbirciare il libro che ho appena iniziato. Presto sul blog arriverà la recensione di questo libro.

Intanto vi dico che troverete il romanzo in tutte le librerie il 27 settembre p.v., godetevi quindi questa “anteprima”!

 


 

Viola

 

Vendesi stupendo abito da sposa intonso, taglia 48, mai indossato, nuovo senza cartellino. Giuro sulla vita del mio adorato cane che non ci ho pianto né sputato sopra. Alla fine non è colpa del vestito se il mio matrimonio è andato a farsi fottere. Ero solo a un passo dal dargli fuoco, ma per fortuna sono stata lungimirante.

 

Questo è l’incipit del romanzo di Lea Landucci, Love island, edito da Always Publishing.

Viola ha due mesi di tempo per scrivere un’altra dannata commedia romantica e risolvere così i suoi problemi finanziari. Due mesi in cui sarà costretta a parlare dei due argomenti che ormai detesta: l'amore e le relazioni. Dopotutto, il suo romance di esordio è stato un bestseller, adesso basterà pensare a una nuova storia sentimentale e ironica, no? Niente di più facile, niente di più terribile. La soluzione? Un’isola economica e semideserta per concentrarsi, una coppia innamorata a cui ispirarsi e un “prestavolto” sexy e affascinante su cui fantasticare. Insieme al giusto distacco, per non farsi fregare più dall’amore. Nicholas ha due mesi di tempo per rimediare ai suoi errori e assumersi le proprie responsabilità. Da sottoufficiale della Marina Militare, prestava servizio nella Guardia Costiera fino a qualche mese prima, quando è stato sospeso per insubordinazione. Sull’isola lui cerca la pace e tenta di riallacciare i rapporti cruciali che ormai aveva dato per persi: con la natura, con la vita, con la famiglia. Per Viola e Nicholas incontrarsi, scontrarsi, attirarsi in un gioco di sguardi e di pelle contro pelle sarà inevitabile e travolgente. Devono solo sperare che, quando la realtà si riaffaccerà nelle loro vite, non lo farà con la stessa forza del mare in tempesta, pronto a spazzar via il loro amore.



Come dicevo il libro è in uscita tra qualche giorno, io lo ho acquistato al FRI che si è tenuto a Roma sabato scorso dove ho potuto incontrare l’autrice che mi ha autografato il libro.



Commenti