Cosa vuoi che ti dica… #9




Chi mi conosce sa che io non festeggio Halloween. Tante sono le motivazioni che mi hanno portata a questa decisione, ma ormai è da tanto tanto tempo che zucche, spiriti e pipistrelli non albergano in casa mia. Viceversa, mi rendo conto che sia una festa che sta sempre più prendendo piede. Persino a scuola molte insegnanti si dedicano alla decorazione dei corridoi e delle aule in modo da festeggiare e quindi è tutto un tripudio di arancione e nero. Bene questi colori non l’unica cosa che salvo della festa. Questo però è un mio pensiero personale, chiamatemi bigotta, chiamatemi tradizionalista, ma io preferisco festeggiare Ognissanti. La premessa era doverosa, perché questa settimana trovate sul blog una rubrica che ha il tema “spaventoso”. Non potevo esimermi. Il Cosa vuoi che è una rubrica che mi coinvolge con un gruppo di amiche, democraticamente è stato scelto un tema legato alla giornata del 31 ottobre e io non ho voluto tirarmi indietro. Quindi eccomi qui, con le mie quattro amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè) a rispondere alla vostra curiosità. 
Protagonista o Autore che rinchiuderesti in una casa stregata

Non ho dubbio alcuno: Ella. La protagonista di una serie The Secret di Jessica Sorensen. Il primo volume della serie si intitola Non lasciarmi andare (Newton Compton editori, 2013).

La serie racconta la storia di Ella e Micha. Per quanto abbia amato lo stile narrativo della Sorensen, apprezzata anche in altre serie, e per la storia stessa che è ben costruita, la figura di Ella non mi è mai piaciuta. L’ho trovata troppo lamentosa e noiosa.

Lascio qui i link delle mie compagne d’avventura così potete andare a curiosare anche tra le loro letture…


Chicca, Librintavola  



Prima di salutarci volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento che sarà, in via del tutto eccezionale, il 18 novembre 2018!



Il nuovo modulo sarà utilizzabile fino al 14 novembre 2018

 

Ma vi ricordo anche che per votare potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Alla prossima!!!

                                                                                                                            

Commenti

  1. Lo sapevo, lo sapevo! Volevo rinchiuderla pure io ma lo sapevo!

    RispondiElimina
  2. ma davvero? a me Elle non era dispiaciuto :D però vedo che Dolci lo aveva immaginato.
    io invece trovo halloween una festa divertente, mi piacere vedere zucche e persone mascherate, senza nulla togliere alla festa di Ognissanti ovviamente.

    RispondiElimina
  3. Ho letto due o tre libri di Ella e non mi è dispiaciuta ma neanche ne conservo un ricordo profondo

    RispondiElimina
  4. Io come sempre brancolo nel buio: mai letta la Sorensen :-(
    Votato il grigio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Sorensen piace molto, scrive prevalentemente NA o YA e ha un occhio attento sulla psicologia dei ragazzi

      Elimina
  5. Non è che se togliete le zucche e i dolcetti la gente torna nelle chiese e al cimitero... voi fanatici religiosi fate diventare tutto più grosso di quel che è, halloween è una festa per bambini come carnevale, sono le vostre menti contorte e indottrinate dai preti che vi fanno vedere satana ovunque.

    RispondiElimina
  6. Proprio belli questi post in collaborazione. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, mi piacciono molto le rubriche fatte in collaborazione. Si scoprono tante cose, tante opinioni diverse e spesso anche titoli interessanti.

      Elimina
  7. Ho letto i primi libri di questa serie un po' di tempo fa e non è che mi abbiano entusiasmato....infatti non ricordo nemmeno più bene la storia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ti sei persa nulla… Credo sia la serie che mi ha meno coinvolto. Ci sono altre serie di questa autrice che sono migliori.

      Elimina

Posta un commento