5 cose che… #47: 5 libri presi a scatola chiusa




5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").


5 libri presi a scatola chiusa

Benché sia raro che io prenda dei romanzi a scatola chiusa, a volte è capitato. Magari perché avevo sentito nominare l’autore o magari perché avevo avuto esperienze precedenti positive su quel determinato autore.

Il primo romanzo che mi viene in mente è quello di Bianca Marconero, Non è detto che mi manchi. Un romanzo particolare, mi è piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di più.

Un libro che ho preso solo perché mi ispirava il titolo è stato Il gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells. Un simpatico racconto con un gatto protagonista. Peccato che poi la serie abbia perso mordente e un po’ sia calata, ma l’idea iniziale era carina.

C’è poi L’agghiacciante caso del gatto nella minestra di Claudio Vastano, che ho preso solo perché il titolo era troppo carino. Non sono rimasta delusa, è una storia gialla divertente e molto piacevole. Qualche mese fa è uscito un secondo titolo con protagonista lo stesso investigatore: Casper Pestalozzi.

Un libro che ho preso solo perché mi avevano detto che parlava di matematica (lo so, sono malata) è Il teorema del Pappagallo di Denis Guedj. Ammetto che non è stata una lettura facile.

Un romanzo che ho preso per la copertina è Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink’s Phillips Station di Fannie Flagg. È stata una mia recente lettura e devo dire che mi è piaciuto molto.

Voi avete mai preso libri a scatola chiusa?




Commenti

  1. Ciao, titoli interessanti. L’agghiacciante caso del gatto nella minestra mi attira molto.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Della Flagg desidero da tempo di leggere "Pomodori verdi fritti" perchè ho visto tante recensioni positive su diversi blog. Magari i prossimi mesi saranno la volta buona!
    Quello che hai letto tu è triste?
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pomodori verdi fritti ero curiosa anche io, ma mi hanno consigliato di leggere questo Voli acrobatici e sono felice di averlo fatto

      Elimina
  3. Anche io ho comprato libri a scatola chiusa, ma quelle poche volte che l'ho fatto alla fine non si è rivelata una buona idea ☺️☺️ quello di Fanny Flagg sembra carino 😊😊

    RispondiElimina
  4. "Il gatto che aggiustava i cuori" l'ho già sentito e mi ispirava. Magari prima o poi lo leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una storia deliziosa. Io che amo i gatti l'ho apprezzato molto

      Elimina
  5. L’agghiacciante caso del gatto nella minestra è decisamente un titolo che non passa inosservato ; )

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu! Tra questi l'unico che mi ispira abbastanza è quello della Flagg, non ho mai letto niente di suo ma ne sento sempre parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la conoscevo, ne sentivo parlar bene e mi sono decisa a leggerla… non mi sono pentita, quindi te la consiglio

      Elimina

Posta un commento