Ottobre in libri…




Inizia novembre e quindi io vi parlo di come è andato il mio ottobre libroso.



Per prima cosa dico che sono soddisfatta. Ho rispettato la tabella di marcia, anche se non del tutto, perché ho dovuto lasciare indietro L’intervista con le vamp…blogger, ma sono riuscita a leggere tutti i romanzi per i vari Review Party cui avevo aderito. L’unica cosa di cui mi rammarico è che, a volte, i RP sono organizzati in modo poco curato e ciò porta a slittamenti di date continui che rendono difficile gestire la programmazione. Questo mese ha avuto questa pecca, specie per un RP, del quale non sono neanche rimasta contenta. A parte questo piccolo inconveniente, devo ammettere che sono stata fortunata. Ho potuto fare ottime letture!

Sono anche in difficoltà se mi doveste chiedere qual è stato il libro migliore del mese, non saprei… Ognuno dei romanzi letti mi ha lasciato qualcosa, un’emozione, una riflessione, una sensazione positiva…

Pista nera di Antonio Manzini mi ha fatto innamorare di Rocco Schiavone; certo, un ruolo determinante lo ha avuto la serie tv nel farmelo visualizzare, ma a me è piaciuto proprio lui e il suo modo di fare.

La profezia di Jennifer L. Armentrout ha concluso una serie che mi è piaciuta tanto e ho dovuto lasciare i “miei” amici.

Voli acrobatici e pattini a rotelle di Fannie Flagg è stata una bella scoperta, un titolo delicato e toccante.

Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli è una conferma della bravura di questa autrice, che è capace di intrattenermi con divertimento e intelligenza.

Colpo su colpo di Riccardo Gazzaniga è stata una scoperta meravigliosa. Un romanzo che mi è entrato nel cuore. Profondo e molto vero. Parla di temi importantissimi quali bullismo, omosessualità e violenza domestica. Non fa paternali, ma descrive la realtà di tutti i giorni.

Anime contro di Alessio Del Debbio mi ha fatto conoscere il mondo degli adolescenti visto dagli adolescenti stessi. Un bel libro che parla di amicizia tra coetanei.



Anche nel mese di ottobre sono arrivati tanti romanzi che già ho pianificato. Sì, pianificato, perché in questo mese, parlando con Laura (La Libridinosa), in seguito alle sue storie su IG, ho scoperto l’utilità di redigere un piano editoriale (PE) e, facendo così, è più facile tenere tutto sotto controllo. Ho iniziato a utilizzare il PE solo da metà ottobre, ma ho visto i progressi fatti nelle letture, ho potuto accorgermi per tempo che non ce la facevo a leggere tutti i libri e quindi ho potuto avvisare quando non sarei potuta essere tempestiva nelle recensioni. Il mese di novembre è già programmato, il PE redatto è quasi completo, mancano solo alcuni dettagli, ma appunto sono dettagli che posso facilmente inserire. Si prospetta un bel mese di letture.

E voi siete soddisfatti del vostro mese libroso?

Commenti

  1. Voli acrobatici e pattini a rotelle ce l'ho sul kobo da quando ho memoria... passato però nel dimenticatoio, spero di recuperarlo visto che dici merita. Qui il mio Book Haul del mese se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo sicuramente a leggerti. Voli acrobatici merita, è una bella storia.

      Elimina

Posta un commento