Ci provo con… #3: Un dottore da sposare di Sarah Morgan




Questo mese saranno coinvolti i seguenti:


Sono felice di poter partecipare anche questo mese per presentare una scrittrice che è stata una piacevole scoperta.


http://sarahmorgan.com


Sarah Morgan è autrice di best-seller romance per il Sunday Times e USA Today. Sarah vive vicino a Londra e, quando non scrive o legge, ama fare lunghe passeggiate. Spesso si ferma per fare fotografie, cosa che la sua famiglia ritiene una vera seccatura.



Autore: Sarah Morgan

Titolo: Un dottore da sposare

Editore: HarperCollins Italia

Data di pubblicazione: 3 febbraio 2020



Finalmente sola! È quello che pensa la dottoressa Keely Thompson quando arriva in uno sperduto ospedale tra le colline della Cumbria, dove ha scelto di lavorare per rimanere il più lontano possibile dall'influenza dei luminari di famiglia. Decisa a dimostrare il meglio di sé, Keely non si aspetta certo di ritrovare come tutor Zach Jordan, medico brillante e uomo affascinante, nonché amico di suo fratello. Come se non bastasse, a sedici anni lei aveva osato chiedergli di...




Un dottore da sposare di Sarah Morgan è un romanzo rosa delizioso. Questo romanzo fa parte della collana Harmony della HarperCollins Italia.

Sono tornata alla mia adolescenza, quando leggevo di nascosto gli Harmony di mia madre. Ho ritrovato quella sensazione di piacevole compagnia che provavo allora.

La storia di Keely e Zach è un classico, ma non per questo meno piacevole. A dire il vero, capisci già come andrà a finire dal prologo. Non ci sono colpi di scena, né vicende particolarmente conturbanti. È il romanzo rosa per antonomasia. Scorre via velocemente, si legge senza interruzioni e, quando lo termini, sei appagata per l’happy ending. Keely è una ragazza innamorata da sempre di Zach. Ha anche avuto l’ardire di dirglielo quando aveva sedici anni e proprio quell’episodio è il centro di questo loro nuovo rapporto. Tra equivoci, ricordi del passato e anche qualche elemento di disturbo generale, derivato dagli otto anni in cui sono stati separati, la storia tra Keely e Zach sboccia e si conclude.

Mentre lo leggevo, mi sembrava di essere in corsia con questi due giovani medici. Ricorda molto E.R., ma anche Grey’s Anatomy. Possiamo infatti considerarlo come nurse romance novel, perché presenta tutti gli elementi caratteristici di questo genere. Sì, la protagonista è medico e non infermiera, ma siamo sempre nell’ambiente medico.

Un romanzo che assolve bene il suo compito di tenere compagnia.

Prima di lasciarvi, voglio ricordarvi di leggere le recensioni degli altri blog. Al prossimo 28 del mese con un altro nuovo autore…

Ringrazio la CE per avermi omaggiata della copia in digitale.

Commenti

  1. Un libro che sembra fatto apposta per rilassare

    RispondiElimina
  2. mi sa che questo mese in tante ci siamo dedicate a libri che donano leggerezza, soprattutto per la rubrica di oggi. anche io e Susy abbiamo scelto romanzi così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi mesi sono stati "pesanti", grazie ai libri abbiamo potuto allontanarci un po' dalla situazione.

      Elimina
  3. La Morgan è una garanzia, anche se io non ho letto nulla, leggo da molte che si lascia leggere benissimo, con belle storie

    RispondiElimina
  4. Anche io da adolescente rubavo gli Harmony a mia madre... le estati più belle sono passate alternando i grandi classici ad un romantico rosa!

    RispondiElimina
  5. Ho letto un solo libro di quest'autrice e mi piace molto, questo devo recuperarlo

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto nulla di questa autrice però questo libro sembra piacevole

    RispondiElimina

Posta un commento