Cosa vuoi che ti dica… #41




Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.


Titolo con nome di donna


Appena ho visto il vincitore del sondaggio mi è venuto in mente un romanzo che mi ha deluso, ma che ancora ricordo bene: Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding.

Ricordo che scelsi di leggere il romanzo sulla scia emotiva che mi aveva provocato il film. Sicuramente Hugh Grant e Colin Flirt avevano influito non poco nel farmi amare le vicende di Bridget. Credevo di trovare i Bridget qualcosa di “vicino” a me, mentre ho trovato solo una donnetta che è capace di affogare dolori e dispiaceri amorosi nel cibo e nell’alcol, un po’ anche nelle sigarette. Uno dei pochi casi in cui il film è migliore del libro. E siccome io sono testarda, pur essendo rimasta delusa dal primo ho letto anche gli altri due libri componenti la serie, mentre mi sono rifiutata di leggere l’ultimo… non potevo proprio affrontare ancora una volta questa squilibrata!

Sicuramente la storia è carina e a tratti divertente, ma esagerata e poco credibile.

Come sempre vi ricordo di passare dalle mie amiche.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.




Commenti

  1. Ho letto questo libro un bel po' di anni fa, che ricordi!!

    RispondiElimina
  2. Quanto ridere con Bridget. Un libro mitico che ha spianato la strada a tanti altri romanzi di genere.

    RispondiElimina
  3. Di questo ho visto solo il film, per ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, non ti perdi nulla, il film è bellino il libro lascia il tempo che trova

      Elimina
  4. Un libro carino e divertente. Il film, per una volta, non è malaccio

    RispondiElimina

Posta un commento