MY BOOKISH CHRISTMAS


Questo evento, ideato da Ely Reign e Susy Tomasiello, prevede che ciascuno dei partecipanti consigli ai suoi lettori un LIBRO NATALIZIO PUBBLICATO IN ITALIA NEL 2021, quello che ciascuno di noi ha più amato. Lo scopo infatti è quello di promuovere l'editoria italiana fin troppo bistrattata.

Quando le promotrici di questa iniziativa mi hanno contattata, non ho esitato ad aderire perché avevo il libro adatto all’occasione: Il maialino di Natale di J. K. Rowling.

Ho scelto questo titolo perché è una bellissima favola di Natale, c’è la magia e la tradizione che solo le storie di Natale sanno raccontare. Si entra immediatamente nell’atmosfera di festa. (recensione)

Io vi consiglio, se non lo avete ancora letto, di prenderlo, accoccolarvi davanti all’albero, meglio se vicino al caminetto, con una bella fetta di pandoro e una cioccolata calda (se siete abbastanza adulti, anche con un bel bicchiere di bollicine) e leggerlo in attesa dell’arrivo di Babbo Natale… sarà un bel modo di aspettare il momento dei regali! E forse li apprezzerete molto di più.

Buon Natale a tutti e a tutte.



Commenti

  1. Libro meraviglioso assolutamente stra consigliato

    RispondiElimina
  2. io amo questa autrice e voglio leggere anche il maialino. sto aspettando il turno in biblioteca

    RispondiElimina
  3. È la seconda volta che vedo consigliato questo libro... Direi che allora ci devo fare seriamente un pensierino :3

    RispondiElimina

Posta un commento