MY TOP OF 2021

 


Oggi partecipo a questa iniziativa ideata da Ely Reign e da Susy Tomasiello.

Questo evento prevede di stilare una classifica dei tre libri (editi in Italia nel 2021) che abbiamo più amato. L’intento è quello di promuovere l'editoria italiana e le nostre amate CE.

Io ho scelto tre libri di autori italiani che mi sono piaciuti molto e che consiglio perché meritano proprio tanto. Sono tre generi totalmente diversi e forse è proprio questo che mi ha fatto scegliere queste tre bellissime storie.


Il primo romanzo che vi consiglio è Il grido della rosa di Alice Basso. Non è un mistero il mio amore per la Basso. L’ho amata molto con Vani Sarca, ma in questa storia di Anita la adoro perché racconta la Storia, senza pedanteria. Ci porta in una Torino di inizio Novecento che insomma ci sembra tanto diversa da quella che è oggi. (recensione)


Il secondo è un libro per bambini, una storia che fa parte di una serie che è diventata il mio appuntamento fisso con il Natale: Babbo Natale e l’inaspettata Neve di Michele D’Ignazio. In questi racconti, questo è il terzo, Babbo Natale è moderno, molto vicino al mondo contemporaneo, ecologico, attento alla Natura e deciso a far scoprire la magia del vero Natale. Un libricino che racconta una fiaba moderna e che è corredato dalle bellissime illustrazioni di Sergio Olivotti. (recensione)


L’ultimo titolo è un romanzo nel quale sono incappata per caso e molto recentemente, infatti l’ho letto all’inizio del mese. Un libro che racconta diverse storie. Non sono racconti, ma sono flash di vita vissuta, la vita che forse ognuno di noi sta vivendo proprio in questo momento. Il tempo di tornare a casa di Matteo Bussola, a una prima occhiata, può sembrare un libretto di poco conto, veloce e leggero, ma non si giudica mai un libro dalla copertina: fidatevi! Ti immergi in un universo di sentimenti ed emozioni. Altamente coinvolgente. (recensione)



Raccontatemi anche voi, nei commenti, quali sono i vostri tre libri preferiti di questo 2021.



Commenti

  1. Il libro di Michele D'Ignazio è carinissimo, l'ho adorato anch'io forse più questo di tutta la triologia.
    Buon anno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa terza avventura anche a me è piaciuta molto di più delle precedenti

      Elimina
  2. Anche io ho inserito il grido della rosa!!! Bellissimo

    RispondiElimina
  3. Dopo anni che la Basso conquista cuori ovunque, ancora non nutro alcuna curiosità in merito :( Chissà se riuscirò a superare questo scoglio invisibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta un po' per caso con Vani, che è una serie insuperabile, ma anche questa non è male

      Elimina
  4. la Basso è piaciuta un sacco anche a me

    RispondiElimina

Posta un commento