Recensione: Il catalogo dei giorni di Luca Tortolini e Daniela Tieni

Autore: Luca Tortolini e Daniela Tieni

Titolo: Il catalogo dei giorni

Editore: Kite Edizioni

Data di pubblicazione: 3 aprile 2017

Pagine: 32

La nostra vita è fatta di giorni. Decine, centinaia, migliaia di giorni. Ma come sono questi giorni? Felici, tristi, pieni di risentimento, di dubbi, di possibilità mai diventate realtà? Sono giorni trionfanti o di sconfitte laceranti, giorni colmi d’amore o rabbia, di paura di non essere riusciti o peggio di non essere noi stessi? Questo libro ce li racconta, in una carrellata veloce di diapositive che scorrono e vanno via. Perché sono loro, i giorni, a comporre la nostra vita.

Link di acquisto: https://amzn.to/3xZQkQ7

 

Questo libro è arrivato inaspettato, in un momento in cui avevo bisogno di una coccola.

È un albo illustrato che ci parla dei giorni e di come noi li “sentiamo”. Centro portante sono le nostre emozioni, quelle che caratterizzano i nostri giorni.

 

Ci sono giorni freddi in cui nulla ti scalda.

Nemmeno sotto il sole alto in pieno agosto.

 

Questo albo invece mi ha scaldato molto. Non posso che ringraziare Ludovica che me lo ha regalato e, quando me lo ha portato, mi ha detto che dentro quelle pagine mi aveva trovata. Ed è vero, anche io mi sono trovata in quelle pagine, ho visto i miei giorni, come sfogliare un calendario sul quale ho appuntato i miei pensieri.

Non riesco a dare una valutazione in stelline, ma sicuramente merita di essere letto. Anzi, regalatelo ad una persona che vive i suoi giorni con emozione e/o dando risalto alle emozioni.



Commenti