Recensione: La notte prima di Natale di Chanda A. Bell

Autore: Chanda A. Bell

Titolo: La notte prima di Natale

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 12 novembre 2024

Pagine: 24

È la vigilia di Natale e, mentre i bambini sognano nei loro lettini e l'albero illumina la notte con le sue luci, un piccolo elfo con un cappello a punta attende paziente sulla sua mensola. Ma non tutto sta andando proprio come dovrebbe... bisogna intervenire prima che arrivi Babbo Natale!

 



Per entrare nello spirito natalizio non c’è niente di meglio di un albo illustrato!

In questo caso, insieme con l’Elfo della libreria, entriamo nella magia del Natale e dell’attesa che arrivi Babbo Natale. Pagina dopo pagina, scopriamo come trascorrono le ore della Vigilia: mentre le bambine e i bambini dormono, cosa fanno i piccoli Elfi?

Un racconto magico, perfetto per essere letto insieme ai più piccoli, stretti stretti sotto le coperte in attesa di avvertire i rumori sotto l’albero, che ci avvisano che Babbo Natale è già arrivato.

Un albo davvero magico e poetico, con illustrazioni meravigliose.

Adatto ai piccolini che possono immergersi nella storia guardando le grandi pagine illustrate, adatto ai più grandicelli perché possono leggere da soli la storia e così immergersi nella magia del Natale, bellissimo per i “grandi” che possono ricordare le emozioni provate da bambini.

Sicuramente lo porterò in classe, perché possa essere letto o anche solo sfogliato in attesa che arrivino le Feste.

Potrebbe anche essere un ottimo regalo di Natale, ma meglio ancora potrebbe essere la lettura da fare proprio la notte prima di Natale, magari sorseggiando una buona cioccolata calda.

 

Ringrazio la CE per avermi omaggiato della copia cartacea di questo libro.



Commenti