Book tag #15: L’estate sta finendo


Quest’estate per me è stata di estremo relax. Di solito ogni estate mi preparo per l’anno scolastico che comincerà a settembre, ma quest’anno non so ancora quale classe mi verrà assegnata e quindi non so cosa prepararmi. Per il momento ho solo inscatolato le cose dello scorso anno scolastico e ho iniziato a buttare via un po’ di vecchia roba. Poi mi è venuto in mente di creare un Book Tag per raccontare la mia estate. Naturalmente ho condiviso l’idea con le mie socie (Chiara, Dolci, Erica e Mariarosaria) e così abbiamo deciso di rispondere a queste poche domande.

Estate: un libro che ti fa pensare all’estate

Se c’è un libro che è stato al centro di queste mie due ultime estati è Colpa delle stelle di John Green. Lo scorso anno l’ho letto durante la mia permanenza al college di Ipswich e quest’anno ho trovato il libro cartaceo in lingua inglese in aeroporto a Dublino. Sicuramente d’ora in avanti, quando guarderò quel libro, avrò in mente il periodo estivo e i miei soggiorni in college.

Solleone: un libro particolarmente “hot”

Quest’estate non ho letto romanzi particolarmente “hot”; è anche vero che non sono certo tra le mie letture preferite… comunque, tra i vari romanzi, forse quello un po’ più spinto è stato Voglio un bravo ragazzo di Penelope Bloom. Anche se, per la verità, è molto più spinto a livello di battutine che di reali scene di sesso.

Girasole: un libro con un elemento giallo sulla copertina

E qui non posso non nominare His Banana, ovvero Sono una brava ragazza di Penelope Bloom.

Relax: un libro che ti ha fatto passare ore felici e rilassanti

Non ho dubbi: Un dolce malinteso di Lidia Ottelli. È stata una bella lettura, piacevole, rilassante e divertente.

Ricordi di vacanze: la foto più bella di questa estate o la foto a cui sei più affezionata.

Una foto cui sono particolarmente affezionata, anche se non è bellissima, l’ho fatta in Irlanda dopo una splendida passeggiata da Greystone a Brey. Mi sono fermata in riva al mare e ho letto Alice Basso. Quest’estate Vani è stata una mia compagna di tante ore felici. Quel giorno avevamo fatto un’escursione naturalistica bellissima e dopo il pranzo non avevo voglia di fare altro che sedermi e leggere. Le mie scarpe sporche di polvere sono la prova della mia passeggiata.

Mare/montagna: il luogo in cui hai avuto più tempo per leggere

In Irlanda presso il Griffith College. La cosa più bella era sdraiarmi sulla panchina che sembrava un lettino e leggere, in quella totale pace e rilassatezza che solo i campus sanno darti. Ho letto i due libri finali della serie di Vani Sarca scritti da Alice Basso: La scrittrice del mistero e Un caso speciale per la ghostwriter.

Rientro a casa: il libro più bello che hai letto in questa estate

Anche qui non ho dubbio alcuno. Quello che non siamo diventati di Tommaso Fusari. Un libro carico di emozioni.

Ritorno a scuola: un libro per ragazzi

Ho letto solo due libri per ragazzi, ma devo dire che il mio preferito è Sentirai parlare di me di Sara Rattaro. Un’autrice meravigliosa. Quando scrive sa incantare il lettore.

Propositi per l’autunno: un libro da leggere in questo autunno

Voglio assolutamente leggere alcuni libri, ma ce ne è uno che mi attira in modo particolare: Ninfa dormiente di Ilaria Tuti.

Commenti

  1. Vani volevo metterla anche io ma l'ho letta in primavera

    RispondiElimina
  2. Ciliegia e banana...mi mancavano! La Tuti spero di leggerla anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come fai a non ricordare Banana e Ciliegia? tanto ogni tanto ci pensa Dolci a ricordarceli!!! La Tuti voglio proprio leggerla

      Elimina
  3. anche io voglio leggere la Tuti, ce l'ho sul kindle ma ancora non ci sono riuscita. stessa cosa per la rattaro ma quello mi manca e dovrei cercarlo in biblioteca.
    bella la tua foto fa molto relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rattaro merita proprio, la consiglio a tua figlia. La Tuti voglio assolutamente leggerla, mi manca molto Teresa. La foto è proprio tutta relax… ero distrutta!!!

      Elimina

Posta un commento