Le quattro cavaliere dell’apocalisse – Reading Challenge – 4° trimestre

Siamo giunte all’ultimo trimestre della nostra sfida. Ci avviamo alla conclusione e non potevate che concludere con me (Manuela): Morte!
Avete già superato le tappe delle mie “amiche cavaliere”, Chiara Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca Carestia, ora è il mio turno…


Siamo pronti a terminare questa sfida? Vi devo ripetere le regole? Va bene, del resto anche i latini dicevano Repetita iuvant

Regole:

Punteggio:

  • Gli obiettivi     semplici valgono 3 punti;

  • Gli obiettivi     complessi valgono 5 punti;

  • I titoli da     sbloccare valgono 10 punti.

Per sapere se un libro esaudisce o meno i criteri richiesti da un obiettivo chiedete a noi, abbiamo l’ultima parola su questo. Se siete in dubbio vi consigliamo di chiedere a noi prima di cominciare, cercheremo di rispondere sempre in pochissimo tempo.


Se avete un profilo facebook abbiamo creato un gruppo nel quale confrontarci e chiedere eventuali delucidazioni.

Ora quindi vi metto i “miei” obiettivi…


Obiettivi semplici:

1.       Il colore della mia armatura è verde. Leggi un libro con la copertina (prevalentemente) verde.
2.      Sono la cavaliera Morte. Leggi un libro con la parola morte nel titolo.
3.      La morte conclude ... Leggi un libro di un autore morto.
4.      Morte è composto da 5 lettere. Leggi un libro il cui titolo sia formato da 5 parole (articoli e preposizioni inclusi).
5.      Si sentono sempre notizie con morti violente nelle città. Leggi un libro nel cui titolo sia presente il nome di una città.
6.      Molte sono le morti in Italia (e io sono italiana). Leggi un libro ambientato in Italia.
7.      Facciamo uscire la maestra di scienze che è in me. La morte è il termine delle funzioni vitali di un essere vivente. Leggi un libro con una parte del corpo in copertina.
8.     Il cuore è il nostro centro vitale. Leggi un romanzo romance (anche appartenente a sottogeneri: NA, YA, Erotico …)
9.      La morte fa riferimento ad un crimine, un delitto. Leggi un libro Giallo o un Thriller.
10.  Con la morte termina il nostro disegno di vita. Leggi un libro con la copertina disegnata.



Obiettivi complessi:

1.       Siccome sono la cavaliera Morte e mi chiamo Manuela (e siccome è il mio momento di comandare). Leggi un libro che inizi per M (articoli e preposizioni esclusi).
2.      Gli egizi alla loro morte si facevano imbalsamare, un animale che imbalsamavano era il gatto. Io amo i gatti. Leggi un libro con un gatto in copertina.
3.      La morte conclude un percorso, più o meno lungo. Leggi un libro che conclude una serie o una trilogia.
4.      Legandomi all’obiettivo 6, vi complico un po’ il compito. Leggi un libro ambientato a Roma.
5.      Con la morte il cuore smette di battere. Leggi un libro con un cuore (anche stilizzato) in copertina.


Una volta che avrete terminato 10 obiettivi (tra semplici e complessi) potrete chiedere di sbloccare ulteriori 5 titoli. Questi verranno inviati e saranno da indovinare con dei giochini tipo anagramma o simili. Se si è già letto il titolo suggerito basta inviare il link alla recensione (la data di pubblicazione è indifferente)

Inviate i link delle recensioni, che dovranno essere fatte su una piattaforma pubblica (blog, goodreads, anobii) e dovranno essere un minimo articolate. Non basta dire mi è piaciuto, lo consiglio, attraverso il modulo.

Non sono validi fumetti, manga o libri illustrati. I libri devono avere un minimo di 100 pagine (farà fede cosa indicato su Amazon sezione libro)

Per ogni eventuale dubbio noi siamo a disposizione 





Buona lettura a tutti


Commenti

Posta un commento