Purché sia di Serie! #2: Basta un sorriso di Penny Reid




Torno oggi con la rubrica Purché sia di Serie!

Ogni 11 del mese troverete sui blog, che di volta in volta hanno deciso di partecipare, un libro che fa parte di una serie. Non sempre parteciperemo tutte, inoltre la rubrica è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare. Questo mese saranno coinvolti i seguenti blog:



Questo mese ho proseguito finalmente la lettura della serie dei fratelli barbuti (i miei amati barbuti) Winston. Ho letto Basta un sorriso di Penny Reid.



Autore: Penny Reid

Titolo: Basta un sorriso

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 28 marzo 2019

Pagine: 364

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice e produttrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tennessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley. A salvarla da un labirinto di strade buie e isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale con modi galanti e un sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema...








Basta un sorriso è un romance. È dolce, delicato e ti fa sognare.



Sienna è una diva del cinema hollywoodiano. Jethro è il maggiore dei fratelli Winston. Ha un passato alquanto discutibile, ma si è ravveduto e ha deciso di comportarsi da bravo ragazzo, così è cambiato radicalmente ed è diventato ranger della forestale.



Cosa mi piace della storia dei fratelli Winston? I fratelli Winston! E non è da poco… I Winston sono tutti e sei dei bravi ragazzi. E ti affezioni a tutti. Benché il romanzo sia centrato sulla storia di Sienna e Jethro, tutti i fratelli Winston hanno il loro risalto. Ovvero, raccontando la storia di uno, si entra nella vita degli altri. Diventa quasi un romanzo corale.

In questo secondo volume, oltre il centrale Jethro, hanno risalto Cletus e Billy. Vengono anche meglio descritti altri personaggi secondari come Claire, che era già stata molto importante nel primo romanzo per la storia tra Jess e Duane. Di tutti i personaggi presenti conosciamo altre sfaccettature, approfondiamo la loro conoscenza. Questo è anche dovuto al fatto che, pur essendo un romanzo autoconclusivo, la storia di questi ragazzoni è unitaria. Vediamo il loro evolversi.



Lo stile della Reid è fluido e scorrevole. Sicuramente a rendere più veloce la lettura è anche la scelta di narrare in prima persona dai pov dei due protagonisti che si alternano. Inoltre l’autrice sa dosare bene i vari elementi, mette al momento giusto i colpi di scena, come pure le “difficoltà”. Sicuramente molte scene sono ovvie, alcune battute quasi te le aspetti, ma non disturbano il piacere della lettura.



Venivo da alcune letture che non mi avevano soddisfatta in pieno, quindi sono ben felice di aver potuto dedicare la mia attenzione a questa storia. Mi è piaciuta sia l’atmosfera che l’ambientazione; ammetto di aver desiderato di fare un viaggio in Tennessee. Ora aspetto con ansia di conoscere la storia del prossimo fratello, Cletus, che dovrebbe arrivare a breve.



Prima di lasciarvi, voglio ricordarvi di leggere le recensioni degli altri blog che hanno aderito a questo appuntamento.



La serie Winston brothers (Che barba, l'amore!) consta di diversi titoli, alcuni dei quali ancora non usciti in Italia.
1.    Truth or Beard – Obbligo o verità (recensione
2.    Grin and Beard it – Basta un sorriso 
3.    Beard Science
4.    Beard in Mind 
5.    Dr. Strange Beard
6.    Beard Necessities






Commenti

  1. Forse prima o poi mi deciderò a leggerli! Ma ora sono in fase FANTASY❤️

    RispondiElimina
  2. piaciuto tanto anche a me, sono molto in sintonia con la tua recensione. Sienna mi è stata subito simpatica e i fratelli winston bhe loro sono meravigliosi! a quando il prossimo?

    RispondiElimina
  3. L'ho letto appena è uscito, non so resistere ai fratelli Winston. Voglio la storia di Billy

    RispondiElimina
  4. Quando sarò in lutto da Angela Contini e smaltite le letture in corso, ci penserò. Al momento sono come una macchina in pieno ingorgo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In lutto perché non scriverà più nel Vermont, meglio specificare. L'autrice è viva e vegeta. E spero a lungo in ottima salute.

      Elimina

Posta un commento