Intervista con le vamp…blogger #14: In due sotto un tetto di Helena Hunting

19 settembre: è il momento dell’Intervista con le vamp…blogger. Con Chiara, Dolci, Erica e Mariarosaria abbiamo letto In due sotto un tetto di Helena Hunting (se volete leggere le risposte delle mie amiche, cliccate sul loro nome).


Autore: Helena Hunting

Titolo: In due sotto un tetto

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 25 luglio 2019

Pagine: 340

Nel mondo glamour dell'alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile. La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull'affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L'unica possibilità per salvarsi da questo destino è l'importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all'aria - nel modo più umiliante possibile - la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla... per poi tossirle in faccia! Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L'idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l'uomo che l'ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! Così l'esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l'appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?



L'intervista

1.                 A quale genere appartiene il libro?

È un romanzo rosa.

2.                Cosa pensi dei protagonisti?

Non so davvero cosa rispondere. Sono carini, simpatici, a volte spiritosi. Non sono riusciti però a conquistarmi. Sicuramente Bancroft l’ho preferito a Ruby, ma non poi di molto.

3.                Personaggio preferito?

Il furetto Francesca.

4.                Personaggio più odiato?

Sono indecisa tra Brittany, Armstrong o la mamma di Bane…

5.                Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Ecco, uno di quei casi in cui non ho provato nulla. Non posso dire che mi sia annoiata perché non è così. A volte ho sorriso per le battute, mi sono piaciute alcune situazioni, ma… C’è un MA grande come una casa, non mi ha lasciato nulla. È scivolato via come una palla su un piano inclinato.

6.                Punti di forza?

Lo stile dell’autrice. Mi è piaciuto come ha raccontato la storia, come l’ha organizzata. Messi al momento giusto anche i “colpi di scena” e gli imprevisti. Ben scritto!

7.                 Punti deboli?

Il fatto di non essere riuscito a coinvolgermi.

8.                Come hai trovato lo stile dello/della scrittore/scrittrice?

Detto prima nei punti di forza. La scrittrice è stata molto brava, tanto che la mia valutazione positiva è esclusivamente dovuta alla qualità della scrittura. È un racconto fluido e ben godibile, lo si può leggere in qualsiasi situazione perché è letteratura di evasione.

9.        E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?

Io non ci sono riuscita.

10.            Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Carino (quanto odio questo aggettivo, ma qui non mi viene nient’altro).

11.             A chi lo consigli?

È un romanzo rosa senza grandi pretese. Divertente, piacevole, grazioso, ma sinceramente non credo che lo consiglierò alle mie amiche. E, ad essere sincera, la cosa mi dispiace perché nutrivo tante aspettative su questa storia.

12.            Quante stelline gli dai?

Quasi tre. È sicuramente più verso il due che non verso il tre, ma la valutazione si alza un po’ per la bravura della scrittrice.

13.            Cosa ne pensi della cover?

La copertina la adoro! È sicuramente la parte che ho preferito.

14.            Citazione preferita?

Tutto accade per una ragione. Odio questo detto, anche se è vero la maggior parte delle volte. È una cosa che la gente dice quando la sfortuna ti becca in pieno.



Ed ora tocca a voi esprimere il vostro parere, cosa volete farci leggere?




Ci troviamo per una nuova intervista il 19 ottobre.

Commenti

  1. Io ero indecisa tra il tre e il quattro perché in fondo è stato divertente... dopo che la protagonista si è asciugata un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei dato volentieri due, salito a quasi tre solo perché scritto in modo piacevole.

      Elimina
  2. Il furetto ha lasciato il segno!!!
    Per me la lettura è stata un po' altalenante: ho faticato all'inizio, poi ha iniziato a filare, poi mi sono annoiata, però la storia complessivamente è carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina sì, ma forse avevo aspettative troppo alte. Più che altro mi sono annoiata

      Elimina
  3. Mi spiace che il libro non ti abbia lasciato nulla. Sembrava promettente (e il fatto che ci sia un furetto mi ha conquistata) ma parecchie delle cose che hai scritto mi hanno fatto storcere il naso, quindi credo che per il momento non lo aggiungerò alla wish list, anche se ero tentata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di essere passata a leggermi, io credo che il problema sia stato più che altro mio perché altre persone lo hanno molto apprezzato. Come ho già detto nel commento precedente, probabile che avessi aspettative troppo alte. Magari tu lo trovi più interessante, anzi se lo leggi mi farà piacere leggere la tua opinione.

      Elimina
  4. Manu mi sa che tu sei quella a cui è piaciuto meno. Mi spiace molto.
    Però anche tu d'accordo su Armstrong.

    RispondiElimina

Posta un commento