5 cose che… #20: 5 libri che ho letto ma che ricordo a malapena


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").


Torno con questa rubrica dopo tante settimane di silenzio, ma fino ad ora non avevo trovato un tema che mi coinvolgesse e quindi avevo un po’ trascurato l’appuntamento. Quello di questa settimana, invece, mi ha subito interessato ed è per questo che oggi vi parlo dei…

5 libri che ho letto, ma che ricordo a malapena

Io leggo tanto e non sempre le letture che faccio lasciano un segno nei miei ricordi, dimentico soprattutto le letture che non mi hanno lasciato nessuna emozione o quelle che ho fatto in momenti particolarmente stressanti e quindi mi servivano solo come “diversivo”.

Un esempio sono i romanzi della Signora in Giallo. Io adoro Jessica Fletcher, ma bisogna essere realisti: i suoi romanzi non sono niente di speciale. Ne ho letti due e credo di averne un altro paio, ma non sono proprio letture che restano in memoria.

Stesso discorso per i romanzi di Richard Castle. Guardavo con piacere la serie tv, ma i libri veramente penosi. Anzi dopo aver letto la trilogia ho smesso di guardare la serie televisiva.

Non sparare, baciami di Sharon Krum. Sinceramente non ricordavo nemmeno di averlo letto.

Un'altra accoppiata di libri che quasi non ricordo, ma ricordo molto bene la sensazione di noia che provavo mentre li leggevo sono i romanzi di Daniela Farnese: Via Chanel N°5 e I love Chanel.

L’ultimo è I love shopping a Venezia di Sophie Kinsella… e meno male che ho letto solo questa novella perché credo che un romanzo intero non avrei potuto sopportarlo. Eppure la Kinsella è una delle autrici che più apprezzo, le sue storie sono sempre divertenti e anche con un messaggio importante.

Ci sono romanzi che non vi hanno lasciato niente?

Commenti

  1. Ciao,non ne ho letto manco uno e credo che neanche lo farò

    RispondiElimina
  2. Mmm... non ne conosco neanche uno :(
    O meglio, "La Signora in Giallo" vedevo la serie tv. Da poco ho scoperto che esistono i libri.

    RispondiElimina
  3. Noooo. Amo i telefilm della Signora in giallo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, figurati che mio marito mi ha regalato la collezione completa di tutte le serie, ma i libri lasciali stare...

      Elimina
  4. Non ne ho letto nessuno, anche se seguivo il telefilm su Castle

    RispondiElimina
  5. Volevo leggere quello della Kinsella ma non so proprio quando riuscirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti suggerisco di leggere altro della Kinsella, la serie I love shopping non è niente di speciale

      Elimina
  6. I libri della Signora in Giallo vorrei leggerli, adoro la serie Tv :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho letti proprio perché adoro la serie tv (la conosco a memoria)

      Elimina

Posta un commento