Cosa vuoi che ti dica… #14



Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè), il sabato ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog,  risponde a una vostra curiosità, vi rispondiamo di solito consigliando una delle nostre letture.

Siamo a un nuovo appuntamento con la rubrica che risponde ad una vostra curiosità…

Libro ambientato nel futuro


Questa volta vi propongo come romanzo Shatter me di Tahereh Mafi. Ho letto questa storia per un gruppo di lettura. Ammetto che la cosa mi spaventava, ma poi mi sono divertita da matti a commentare con le mie “amiche di lettura” i vari capitoli… Avevamo coniato i peggiori soprannomi per Juliette, a volte ancora rido.

In realtà questo è il primo volume di una trilogia molto particolare, scritta anche in modo diverso dal solito. Personalmente non ho trovato la storia particolarmente coinvolgente, ma tra i tre volumi il primo è di sicuro il migliore. Comunque di tutta la storia l’unico personaggi che salvo è Kenji. Invece i tre protagonisti non mi hanno particolarmente affascinato.



Chiara invece ha amato molto questa storia e magari tra voi c’è qualcun altro che ha apprezzato questa trilogia. Se avete letto il romanzo e volete farmi conoscere il vostro pensiero mi farà piacere rispondere.

Lascio qui i link delle mie compagne d’avventura così potete andare a curiosare anche tra le loro letture…


Chicca, Librintavola  



Prima di salutarci volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento che sarà tra due settimane e precisamente i 16 febbraio, giusto giusto dopo san Valentino e infatti abbiamo deciso di festeggiare anche noi la festa degli innamorati con una bacheca tutto cuori (creata da Dolci… e ringraziate il cielo che non è rosa!!!)

  

Il nuovo modulo sarà utilizzabile fino al 13 febbraio 2019




Ma vi ricordo anche che per votare potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Alla prossima!!!
                                                                                          

Commenti

  1. E' una trilogia che è andata in calando per me, non ho apprezzato alcune scelte sui personaggi che ha fatto nel corso del secondo e terzo libro. Su Kenji concordo

    RispondiElimina
  2. Lagnette! Questo primo libro mi ha illusa un po', trilogia carina ma che poteva essere migliore (soprattutto l'ultimo). Però ci siamo divertite

    RispondiElimina

Posta un commento