Cosa vuoi che ti dica… #40


Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.

Prima di tutto devo fare una confessione: avrei preferito un altro tema. Speravo vincesse Una storia familiare, ma…
Una storia su più piani temporali
Ho faticato non poco a trovare un romanzo adatto a questo tema. Alla fine me ne erano venuti in mente due, due storie completamente diverse. C’ho pensato un po’ e quindi ho scelto quello che mi ha fatto battere il cuore, quello che mi ha emozionato perché l’ho sentito vicino.

Dunque la mia scelta è Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover. Tralasciando il fatto che sia una delle mie autrici preferite, vi posso solo dire che questo romanzo è profondo e ti entra sottopelle. La Hoover in questo è bravissima, sa toccare l’animo umano e sa farlo vibrare. Questa storia mi è piaciuta perché sceglie di parlare di un matrimonio in crisi. Nella mia recensione (qui) a questo libro ho scritto:
Un ricordo ti parlerà di noi è un romanzo molto originale, è una storia d’amore raccontata nel pieno del matrimonio, un matrimonio che è fatto di quotidianità, di parole non dette, di sconforto e devastazione. Un matrimonio che diventa una ragnatela di tristezza.
Una narrazione carica di emozioni, il Presente si capisce grazie agli episodi del Passato. Questo alternarsi di ricordi e momenti presenti fa percepire tutti i sentimenti dei personaggi, anche quelli che essi stessi vorrebbero tenere a bada.
Come sempre vi ricordo di passare dalle mie amiche.
Chiara, La lettrice sulle nuvole
Chicca, Librintavola  
Dolci, Le mie ossessioni librose  
Erica, Libri al caffè
Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…
Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois
Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento. 


Commenti

  1. A me non era piaciuto, una delusione purtroppo

    RispondiElimina
  2. Io devo dire di essere d'accordo con Dolci. Anche per me questo libro è stata una delusione. Credo il meno riuscito della Hoover che generalmente mi appassiona.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto nulla della Hoover :3
    Ho votato per il prossimo sondaggio ^^

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi era piaciuto tantissimo

    RispondiElimina

Posta un commento