Recensione #90: Il mio capo odia il Natale di Jana Aston

Autore: Jana Aston

Titolo: Il mio capo odia il Natale

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 21 novembre 2020

Pagine: 93

Reindeer Falls Series

Caro Babbo Natale,

per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?

Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.

Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.

Con affetto,

Holly Winter



Sono giunta a questa novella per caso. Anzi, a dire il vero, la prima volta che l’ho vista sono passata oltre, ma in seguito, forse perché avevo voglia di una lettura “corta”, l’ho letta. Carinissima!

È un racconto breve, ma ben strutturato. Veloce da leggere (se si vuole una lettura da portare a termine in poco tempo), ma al tempo stesso completo. Lo stile narrativo dell’autrice è fluido e coinvolgente, vieni realmente portata a spasso per Norimberga nel periodo pre-natalizio, con tanto di shopping ai mercatini di Natale! Percepisci profumi e sapori tipici di questo periodo di feste.

La storia d’amore nasce da un rapporto odio/amore, vorrei ma non posso… Holly è troppo carina, con un sacco di paranoie e Nick è bellissimo, a volte scostante e burbero, ma, sinceramente, ad averne di capi così…

Mi è piaciuto molto leggere la storia di Holly e Nick, ma soprattutto ho adorato la fissazione di Holly per le tradizioni natalizie.

È il tipico racconto di Natale, una piacevolissima lettura.

Ringrazio la CE che mi ha omaggiato della copia digitale in anteprima.



Commenti

  1. racconto adorabile davvero! si legge in pochissimo tempo ed è molto divertente

    RispondiElimina

Posta un commento