Recensione #92: La notte prima di Natale di Jana Aston

Autore: Jana Aston

Titolo: La notte prima di Natale

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020

Pagine: 86

Reindeer Falls Series

Caro Babbo Natale,

per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.

Cordiali saluti

Noel Winter



La notte prima di Natale è il terzo racconto natalizio di Jana Aston. Questa volta la protagonista è la terza sorella, Noel Eve Winter. Questa novella è la conclusione delle storie delle tre sorelle Winter e racchiude tutto il loro “Natale”. Molti sono i riferimenti alle precedenti avventure. La narrazione della storia di Noel si intreccia in vari punti con le trame delle sorelle Holly e Ginger, anzi nel capitolo finale si tirano un po’ le somme di tutti e tre i filoni narrativi.

Le caratteristiche sono le stesse per tutti e tre i volumi, passione per il Natale e ambientazione nel periodo delle feste. Si vuole proprio enfatizzare il periodo delle feste e la loro stessa magia. Anche in questa occasione il centro è l’amore e la ricerca della “dolce metà”. Per Noel però il destino ha in serbo un piccolo scherzo…

 

La verità è che tutti quei film Disney hanno reso l’amore più semplice di quanto non sia.

 

Questa è una commedia molto divertente, basata sull’equivoco. È però molto prevedibile e ciò ha fatto un po’ perdere la magia di questa storia. Infatti questo è forse il romanzo che mi è piaciuto meno di questa serie romantica e brillante.

Ringrazio la CE che mi ha omaggiato della copia digitale.



Commenti