Recensione #91: Un Natale di pan di zenzero di Jana Aston

Autore: Jana Aston

Titolo: Un Natale di pan di zenzero

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 dicembre 2020

Pagine: 95

Reindeer Falls Series

Caro Babbo Natale,

per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.

Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.

XOXO

Ginger Winter



Una novella romantica e magica, come nella migliore tradizione dei racconti natalizi dove tutto può accadere.

Mi sono divertita tantissimo a leggere la storia tra Ginger e Keller. Ho adorato la frizzante pasticcera che si innamora immediatamente del suo affascinante chef televisivo.

Mentre leggevo, avvertivo il profumo e l’atmosfera del Natale e ho trovato il racconto adorabile. Solitamente non amo i racconti brevi, ma in questo caso la storia è carina proprio perché breve. Mi ha fatto venire in mente tanti film ambientati nel periodo di Natale, dove tutti sono buoni e tutti sono alle prese con i dolci tipici delle feste.

L’autrice ha uno stile fresco e fluido che si legge in un baleno.

Benché faccia parte di una serie, questo racconto si può leggere indipendentemente dal precedente. Il collegamento è semplicemente nelle protagoniste della storia, Ginger infatti è la sorella di Holly.

Un romanzo delizioso per entrare nell’atmosfera del Natale, una lettura assolutamente adatta a questo periodo.

Ringrazio la CE che mi ha omaggiato della copia digitale in anteprima.



Commenti