5 cose che… #50: 5 film natalizi che riguardo ogni anno


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").




5 film natalizi che riguardo ogni anno

Ci sono dei film che fanno Natale, nel senso che li guardi volentieri durante le feste perché ti fanno sentire di più questo magico periodo.


Per me non è Natale se non guardo Tutti insieme appassionatamente con Julie Andrews. Conosco a memoria tutte le battute e tutte le canzoni, ma non c’è verso… Appena iniziano le vacanze, metto su il dvd che mi ha regalato mio marito. E, se per caso lo trasmettono in televisione, sono capace di vederlo anche quella sera… Ogni volta mio marito passa dietro il divano e scuote la testa sconsolato.


Altro film che vedo e rivedo con piacere è il film di animazione Disney Canto di Natale con Jim Carrey. Amo anche la versione con Topolino, ma questa più “moderna” ha un fascino speciale.


Una pellicola che tutti gli anni mi diverto a vedere, anzi ci divertiamo, figli e io, è La banda dei Babbi Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo. A dire il vero è già qualche giorno che Massi chiede di rivederlo. Ora, appena la scuola va in vacanza, ci dedicheremo a questa maratona di film.


C’è poi un altro film di animazione che amo rivedere durante le feste, La Bella e la Bestia, sia nella versione a cartoni sia in quella più recente con Emma Watson. L’atmosfera è davvero magica. Ad essere sincera adoro tutte le versioni di questa storia, ho visto sia quella con Vincent Cassel sia quella con Alessandro Preziosi. Il mio amore per questa “favola” parte da quando ero bambina e a scuola ci fecero vedere una versione cinematografica, che purtroppo non ho mai ritrovato.


Infine c’è la mia passione, la storia che amo più di tutte e che guardo anche in tutte le versioni più disparate: Cenerentola. Amo anche leggerla, pure nelle versioni retelling, fra le quali la mia preferita è quella scritta da Felicia Kingsley: Una Cenerentola a Manhattan


E i vostri film di Natale? Siete pronti alle serate “cinema con cioccolata calda e dolcetti”?

Commenti

  1. La Bella e la Bestia, Cenerentola, in generale tutti i film Disney sono perfetti a Natale! <3

    RispondiElimina
  2. A Christmas Carol è uno dei miei preferiti ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao! I cartoni Disney, quando posso, li vedo sempre :)
    Di Tutti insieme appassionatamente ho visto il film originale e l'anime giapponese che ti consiglio di recuperare, se non l'hai già fatto. Merita davvero.
    Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo l'ho visto al cinema quando è uscito, ma è davvero ben costruito, hanno fatto un ottimo lavoro ^^
    Leryn

    RispondiElimina
  4. Che bello "Tutti insieme appassionatamente", conosco praticamente le canzoni a memoria.
    Ti lascio il link al mio post se vuoi passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/12/5-cose-che-35-5-film-natalizi-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le conosco a memoria, tanto che le canto normalmente...

      Elimina
  5. Sai che non ho mai visto tutto insieme appassionatamente? Devo recuperarlo
    Se vuoi passare sul mio blog ti lascio il link http://librinuvole.com/2019/12/13/5-cose-che-5-film-natalizi-che-rivedo-ogni-anno/

    RispondiElimina
  6. Io ogni Natale vedo "Il canto di Natale" nella versione Disney con Topolino e Co. Non può mancare!

    RispondiElimina

Posta un commento