Novembre in libri…


È arrivato il freddo, è arrivata la pioggia, è quasi arrivato Natale!!! Oggi vi racconto come è stato il mio Novembre in libri.




Sicuramente il mese di novembre si è aperto bene! Infatti la mia prima lettura è stata spettacolare, divertente e romantica: ho partecipato al review party per l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley. Altra cosa bella in questo mese sono stati due romanzi appartenenti a serie che sto seguendo e a cui sono molto affezionata. Sto parlando della serie Winston brothers con il romanzo di Cletus di Penny Reid e la serie thriller di Angela Marsons con protagonista Kim Stone.


La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley è un romanzo molto romantico, ma tanto tanto divertente. È una favola per sognare.

Lettera non spedita di Jennifer Cody Epstein mi ha fatto penare. Non è brutto come libro, ma alcuni brani sono stati noiosi. È stato un racconto che mi ha impegnato maggiormente perché ho impiegato davvero molto tempo per lasciarmi coinvolgere e per proseguire la lettura.

La regina del Nord di Rebecca Ross è un romanzo fantasy per ragazzi, molto piacevole.

Questione di chimica di Penny Reid è la nuova storia dei miei amati fratelli barbuti. Questa volta il centro della storia era Cletus. Non il mio fratello preferito, ma il romanzo merita sicuramente di essere letto.

Le verità sepolte di Angela Marsons. Che dire: stupendo! Un romanzo crudo, con una tematica non facile, ma scritto magistralmente. Kim Stone è una detective fantastica e tu sei catturato dalla sua capacità investigativa.

Il secondo lavoro di 
Babbo Natale
illustrazioni di Sergio Olivotti
Il secondo lavoro di Babbo Natale di Michele D’Ignazio con le illustrazioni di Sergio Olivotti è una bellissima favola di Natale per i più piccoli. Divertente e con un bel messaggio di fondo. Le illustrazioni sono spettacolari.

Lovin’ Xmas di Catherine BC e Emma Altieri è una raccolta di racconti ambientati nel periodo natalizio.



Arrivi di novembre
Questo mese ho avuto tanti arrivi librosi. Alcuni digitali dalle CE, come il romanzo della Kingsley o quello di Angela Marsons oppure quello di Penny Reid. Invece la Rizzoli mi ha inviato il romanzo Il secondo lavoro di Babbo Natale. Gli altri libri sono stati acquisti fatti da me, sono romanzi che avevo nella lista dei desideri da un po’ di tempo. Ho sfruttato un’occasione per portarli a casa. Spero di riuscire a leggerli a breve.


Per il mese di dicembre ho già delle letture che voglio assolutamente fare, complice la challenge #Dalle3Ciambelle. Ultimo mese di sfida, ultima pizza ordinata…

E voi siete soddisfatti del vostro mese libroso?

Commenti