Cosa vuoi che ti dica… #34


Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.

Un Chick-lit

Questa è facile facile. Sicuramente San Valentino (che ormai è alle porte) merita una bella lettura fatta di sentimenti amorosi. Io vi consiglio di leggere una delle mie autrici preferite: Anna Premoli. Potrei dirvi di scegliere un romanzo qualsiasi tra i suoi lavori, ma vorrei proprio che vi dedicaste alla lettura di uno dei migliori, un romanzo che a me è piaciuto davvero tanto e al quale sono legata affettivamente. Sì, mi affeziono ai libri, specie se racchiudono ricordi piacevoli. In questo caso il romanzo che vi suggerisco è È solo una storia d’amore che, oltre a raccontare una bella storia d’amore, ci fa capire anche cosa sia scrivere un romanzo rosa. È veramente molto bello.

Oltre ad averlo amato come storia, è il romanzo che mi ha permesso di condurre la mia prima intervista all’autore. Infatti ho potuto incontrare Anna Premoli e porle le domande che mi erano sorte durante la lettura. Ricordo di essere stata emozionatissima.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.


Commenti

  1. Adoro la Premoli ed ho tanta voglia di rileggere i suoi romanzi. Ce ne sono due in particolare che vorrei riprendere e che mi sono particolarmente piaciuti.

    RispondiElimina
  2. Io la amo tutta. quando leggo un suo romanzo so già che sarà scritto e organizzato bene.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che non conoscevo il romanzo, sebbene non rientra nella tipologia di letture che amo ☺️☺️☺️ però questa è una rubrica davvero molto carina ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie… Mi fa piacere che ti piaccia, io iniziavo a dubitare… Grazie di essere passata.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Anche secondo me è molto molto ben scritto e argomentato.

      Elimina
  5. La Premoli! Devo recuperare gli ultimi suoi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dire che io non l'avrei mai conosciuta se tu non mi consigliavi un libro...

      Elimina

Posta un commento