Segnalazione eventi librosi


Save the date
Girovagando sul web e attraverso contatti social (in questo caso possiamo dire che Facebook è stato utile), ho scoperto questa iniziativa molto interessante e nelle vicinanze.

L’associazione A TUTTO CAMPO Associazione Culturale – qui la loro pagina FB – ha organizzato un evento che mi incuriosisce molto: Il Passalibro a Ostia.


Vi lascio di seguito alcune informazioni che potete trovare anche sulla pagina Facebook dedicata all’evento (qui).


Domenica 1° Marzo ci incontreremo in Piazza Anco Marzio, puntuali alle ore 16, e ognuno porterà con sé un libro incartato da regalare. Al momento del via inizierà lo scambio del libro, che verrà fatto passare di mano in mano. Al termine ognuno avrà ricevuto un nuovo libro, tutto da scartare e da leggere.

Poche e semplici regole: portare libri che leggeresti (no testi scolastici, no enciclopedie, no manuali, no riviste e simili); incartare con materiale riciclato (è economico e l'ambiente ringrazierà); se il libro ricevuto non è di tuo gradimento, puoi cercare uno scambio con un altro partecipante, altrimenti regalalo o conservalo per il prossimo bookmob; dopo aver scartato il libro, ricordati di gettare la carta nel secchio o, se riesci, tienila per il prossimo appuntamento; divertiti.

Il Passalibro nasce dalla voglia e dall'impegno di un piccolo gruppo di donne, accomunate dalla voglia di condividere e diffondere la cultura. Ci siamo ispirate al bookmob di Napoli, dove da anni si è soliti incontrarsi e, formando un bel cerchio, scambiarsi i libri. A partire da ciò abbiamo deciso di creare degli incontri tutti nostri, che rappresentino il territorio e noi organizzatrici. Incontro dopo incontro, troveremo la nostra identità anche grazie a voi che parteciperete. La cultura, i libri e la passione per essi sono sinonimo di condivisione e apertura agli altri; insieme ci divertiremo molto. :-)



Io ci sto facendo un pensierino per partecipare…

Commenti

  1. Bellissima iniziativa! Occasione non solo per scambiarsi un libro ma anche per conoscere gente con la tua stessa grande passione... La lettura

    RispondiElimina

Posta un commento