Gruppo di Lettura: Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout


Torno a partecipare ad un nuovo Gruppo di Lettura. Certo, questo mi piaceva molto perché amo la Armentrout e questa serie è qualcosa di fantastico. Infatti per me questa è una rilettura che faccio con piacere. Quindi, da oggi partiamo con Caldo come il fuoco! Io tornerò a sognare Roth, già lo so…




Ecco qualche notizia in più sul libro in questione.

Titolo: Caldo come il fuoco

Autore: Jennifer L. Armentrout

Pagine: 476

Editore: HarperCollins Italia

Data di pubblicazione: 6 aprile 2017

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.




Caldo come il fuoco è un fantasy, paranormal... Pur essendo ambientato nel mondo moderno, in una scuola con tanti adolescenti, troviamo molti elementi soprannaturali. Mescolati tra gli uomini ci sono personaggi come angeli, demoni e gargoyle. Demoni e Guardiani si oppongono, si fronteggiano pur di conquistare la Chiave, un pezzo importante per un incantesimo fondamentale che scatenerà l’Armageddon o l’apocalisse (a seconda se a parlare sono i Demoni o i Guardiani).

La protagonista è una ragazza, molto giovane e apparentemente insignificante, Layla. Questa giovane donna nasconde un segreto importante, la sua stessa natura è un segreto. Veramente lei ancora non ha ben capito quali siano i propri poteri, ma, aiutata da Roth (un Demone niente male) e protetta da Zayne (un Guardiano altrettanto significativo), dovrà capire quale è il suo ruolo in questo mondo.

Layla racconta in prima persona la sua vita, fatta di lezioni a scuola, studio con gli amici e un amore impossibile per Zayne. Fin quando invece incappa in Roth! Roth cerca di farle capire le cose, le mette in luce quali siano i suoi poteri, quali decisioni dovrà prendere e cosa significa per tutti la sua scelta.

Con questa trilogia ho conosciuto la Armentrout scrittrice di fantasy, mi ha conquistata tanto che ormai per me è una garanzia. Mi piace sia come scrittrice di New Adult sia in questo genere. Ha un modo coinvolgente di narrare le storie. Alla fine partecipi in prima persona, sei in apprensione per i guai in cui incappano i personaggi, odi i cattivi e gioisci per le “vittorie”.

Una cosa che mi è piaciuta in modo particolare è che non vengono emessi giudizi morali; mentre leggi, non sai più dove si trova il confine tra bene e male. A volte hai la netta sensazione che il Bene nasconda anche molto Male e viceversa.

Mi è piaciuto molto anche il capitolo extra. Roth che racconta il suo punto di vista. È emozionante.

Una bella storia. L’ho apprezzata ancora di più in questa seconda lettura e non vedo l’ora di leggere il successivo capitolo di questa saga.

Commenti

  1. io della armentrout non ho letto molto ma grazie ai gdl sto iniziando ad apprezzarla. mi ritrovo molto nella tua recensione e come te non vedo l'ora di continuare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non hai letto nulla… non ci posso credere… devi assolutamente rimediare!

      Elimina
  2. Vero, il capitolo extra è molto emozionante, ci vorrebbe un intero libro dal punto di vista di Roth!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro intero non so, sono sempre rimasta delusa dalle doppie versioni...

      Elimina
  3. Concordo! Ottimo libro e brava autrice.

    RispondiElimina

Posta un commento