Cosa vuoi che ti dica… #47


Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.

Siamo nel pieno dell’autunno, ecco che il nostro sondaggio non poteva esimersi dal vestirsi dei colori caldi dell’autunno.


ARANCIONE: una cover con foglie autunnali

Questa settimana scegliere un libro per il Cosa vuoi che ti dica è stato facilissimo per due motivi, primo perché il libro che vi propongo è proprio bello e secondo perché la copertina è qualcosa di meraviglioso.

Sto parlando dell’ultimo romanzo di Cassandra Clare: Shadowhunters. La Catena d’oro. (recensione)

Partiamo dal romanzo. Io non conoscevo questa saga, ne sentivo parlare, ma non l’avevo mai letta. Per caso ho accettato di leggere questa storia e ne sono rimasta affascinata. Ora voglio recuperare la lettura dei libri passati e guardare la serie televisiva, nonché il film.

La copertina…*sospiro*… e sono senza parole. È qualcosa di fantastico! Richiama proprio alla mente l’autunno. I capelli della protagonista ti avvolgono in quella sinfonia di colori caldi e avvolgenti tipici dell’autunno. Meraviglioso poi il dettaglio delle foglie, che brillano colpite dalla luce. Credo non possa esserci copertina migliore che entri a pieno in questo tema!

Come sempre vi ricordo di passare dalle mie amiche.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento. Votate, votate e votate: il prossimo sondaggio è a me molto caro, abbiamo deciso di sottoporvi un tema “matematico”.



Commenti

  1. A me la Clare non ha mai fatto impazzire. Cosino l'adora

    RispondiElimina
  2. Erica Libri al caffè7 novembre 2020 alle ore 08:47

    La cover è proprio bella e della Clare devo recuperare tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica, per me questa era la prima volta e veramente mi è piaciuta

      Elimina
  3. Ma sai che non avevo pensato a questo libro? Comunque concordo è davvero bellissimo. Io adoro la Clare, ho letto quasi tutta la sua produzione e ti suggerisco di leggere la serie dedicata ai genitori di Will Jem e Tessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho subito pensato a lui perché i colori risaltano in modo fantastico sul blu scuro dello sfondo

      Elimina
  4. Ho letto le serie precedenti della Clare, devo recuperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le altre serie non le ho lette, ma sono molto curiosa

      Elimina
  5. Non ho mai voluto continuare questa serie, ma forse dovrei ripensarci ☺️☺️

    RispondiElimina

Posta un commento