Review Party: Una dolce sorpresa di Penelope Bloom


Oggi partecipo al Review Party per il nuovo romanzo di Penelope Bloom della Attraction Series. Ringrazio quindi Monica Angiolini (Tre gatte trai libri) per avermi coinvolta in questa iniziativa. Ringrazio anche la casa editrice, Newton Compton Editori, per avermi omaggiata della copia digitale del romanzo.

Titolo: Una dolce sorpresa

Autore: Penelope Bloom

Pagine: 224

Editore: Newton Compton Editori

Data di uscita: 25 novembre 2020

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell'appartamento di fronte al mio ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe costose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali. Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto sconcio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l'avrebbe immaginato? Be', io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.



Continua la serie di Penelope Bloom che racconta una storia d’amore giocando con i doppi sensi. In questo quarto appuntamento,
Una dolce sorpresa, tutto gira intorno all’uso della parola “pacco”.

Mi piace questa serie di storie scritte dalla Bloom, racconti tutti legati, perché ruotano intorno ai gemelli Chamberson, ma comunque autoconclusivi. Pur essendo parte di una serie, possiamo leggere questo volume indipendentemente dai precedenti. Sicuramente alcuni riferimenti si apprezzano maggiormente se si conosce il pregresso, ma l’autrice è brava a contestualizzare la scena, facendo i dovuti riferimenti e spiegando le situazioni, costruendo piccoli cammei. In questo appuntamento la protagonista principale è la segretaria di William, il gemello più simpatico perché imprevedibile e geniale. Oltre ai nuovi personaggi, ritroviamo anche quelli dei volumi precedenti, come la stravagante Grammy.

Lilith è una ragazza fuori dal comune, sarcastica al punto giusto, forte e tenace, che vuole realizzare se stessa a dispetto della propria famiglia, la quale invece vorrebbe solo trasformarla in una perfetta mogliettina. Per sfuggire a quello che gli altri vorrebbero per lei, ella si “corazza” cercando di tenere tutti a distanza e affrontando persone e situazioni con piglio da dura. Tutto sembra funzionare finché non si trova in contatto con Liam. Anche lui non ha una situazione tranquilla, soprattutto per via della sorellastra.

Tra giochi di parole, questa volta di più facile intuizione rispetto ai precedenti, situazioni imbarazzanti e scene hot, questa storia si rivela una evasione dalla quotidianità. È una ventata rilassante nei problemi di ogni giorno.


Avendo già recensito tutti i precedenti, posso dire che anche questo libro ha uno stile fluido e accattivante, la storia è divertente e capace di coinvolgere. Bello è l’alternarsi dei pov tra Lilith e Liam. C’è però una prima parte un po’ lenta e più monocorde, ma avanzando con la vicenda ci si riesce a coinvolgere di più.

Anche in questo caso volevo fare un plauso alla casa editrice, che ha deciso di mantenersi fedele alla copertina della versione originale. Infatti anche questo libro ha una cover essenziale, con l’unico elemento che richiama il gioco di parole.

 

La serie Attraction series consta dei seguenti titoli.

  1. His Banana - Sono una brava ragazza 
  2. Her Cherry - Voglio un bravo ragazzo 
  3. His Treat – Il mio dolce peccato 
  4. His Package – Una dolce sorpresa
  5. Her Secret
  6. Her Bush


Commenti