Recensione: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley


Autore: Felicia Kingsley

Titolo: Innamorati pazzi

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 28 marzo 2023

Pagine: 224

Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine?


 

A volte è proprio bello ritrovare personaggi che ti sono piaciuti in libri successivi, che ti fanno sapere come le loro vite siano andate avanti dopo che si sono separati da noi. Blake e Summer mi avevano conquistato con Due cuori in affitto, anche perché il loro romanzo mi ricordava un libro della Kinsella che avevo tanto amato. Mi erano entrati in simpatia anche per la loro dinamica di piccole schermaglie e di ironia, senza contare la dolcezza di Summer e la sfacciataggine di Blake.

Tutto questo mi ha spinto all’acquisto di questo romanzo (breve per gli standard della Kingsley). L’ho praticamente divorato perché non riuscivo a staccarmi, complice il fatto che i capitoli sono brevi e molto divertenti e tu vuoi andare oltre, scoprire di più. Ci sono tantissimi riferimenti a Due cuori in affitto, ma anche a Ti aspetto a Central Park, come il capitolo 16 che, pur contenendo spoilers, se invece avete già letto il romanzo Ti aspetto a Central Park capirete meglio le scelte di Knight.

Poi ci sono i riferimenti sottili e a volte difficili da cogliere a tanti altri romanzi della Kingsley, ma è una sua caratteristica narrativa quella di mettere sempre piccoli camei. Sicuramente qualche citazione mi è sfuggita, ma presumo di averne colte molte.

 

Come sempre lo stile narrativo fresco e divertente della Kingsley mi ha preso completamente. In questo romanzo c’è anche la parte più emotiva che mi lega a Blake e Summer e non nego che spero di trovarli nuovamente, magari nella versione “genitori” di Veronica e Lucas, che dall’Epilogo si presentano già come due tipetti promettenti.

 

Che posso dire di più? Leggetelo perché ne vale la pena!

 


Se volete scoprire il mio parere sugli altri libri di Felicia Kingsley (li ho letti tutti), vi metto qui i link per le recensioni di quelli che sono “citati” nel romanzo.

- Due cuori in affitto (recensione)

- Ti aspetto a Central Park (recensione)

- Una Cenerentola a Manhattan (recensione)

- Non è un paese per single (recensione)

- Prima regola non innamorarsi (recensione)

- La verità è che non ti odio abbastanza (recensione)

- Stronze si nasce (recensione)



Commenti