Blog tour: La leggenda del libro sacro. L’Ondembrah di Teresa M. Desiderio


Oggi prendo parte a questo Blog tour. Vi presento alcuni estratti del romanzo.

La leggenda del libro sacro di Teresa M. Desiderio è il primo volume di una nuova serie fantasy rivolta ad un pubblico giovane. Protagonista è un ragazzino di dieci anni, molto speciale.

Titolo: La leggenda del libro sacro. L'Ondembrah

Autore: Teresa M. Desiderio

Editore: Fanucci editore

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2019

Pagine: 496

A Sannoth, mondo incantato abitato da ben nove razze differenti, ogni abitante possiede una scintilla magica chiamata Shinpha. Gli Shannobrah cominciano a usarla solo dopo il compimento del decimo anno di età, nel giorno in cui si celebra il Phatiobrah, la festa che consacra questa iniziazione. Goshda e Fadfra sono gemelli e si accingono a rompere il Grongo, il 'sigillo blocca magia', nello stesso giorno. Eppure fatti inaspettati e terribili segneranno una giornata che sarebbe dovuta essere meravigliosa. L'apparizione di una piccola e candida piuma porterà scompiglio tra i presenti e farà sì che i due fratelli seguano destini diversi. Fadfra verrà rapita da Yonah, il sovrano degli Elfi custode di una verità inimmaginabile, mentre a Goshda spetteranno compiti ben più gravosi... Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso 'nono dono'? Solo lui sarà in grado di affrontare la missione più importante: risvegliare i dormienti. Il primo capitolo di una potente saga fantasy, un mondo magico popolato da creature strabilianti e governato da forze indomabili.



Ho segnato diverse frasi in questo romanzo, ma con voi voglio condividerne solo alcune, un po’ per non svelare troppo, un po’ per incuriosirvi.

I protagonisti sono due ragazzi, due gemelli per la precisione. Un maschio, Goshda, e una femmina, Fadfra. Fin da subito tutti sono a conoscenza che questi due fratellini sono speciali. Tutti quindi si prodigano per proteggerli.

Dopo il giorno del decimo compleanno dei ragazzi, è arrivato il momento di frequentare l’Accademia. Goshda è stato ammesso a frequentare la prestigiosa Accademia Bisestile: Yhonnadah.

In Accademia, Goshda incontra subito quattro nuovi compagni, suoi coetanei. Tutti e quattro hanno delle loro aspettative e aspirazioni. L’unico che forse ancora non ha ben capito quale sia il suo destino è proprio il giovane Goshda.




Per ultima voglio mettere una citazione nella quale mi sono riconosciuta. Sono frasi che spesso ripeto ai miei figli quando non hanno voglia di fare i compiti delle vacanze. La loro risposta è “Le vacanze sono vacanze”, esattamente quello che ripete Goshda a nonno Durka.
La citazione in assoluto che preferisco invece riguarda i libri e quello che sono per noi. Una cosa che dico sempre ai miei alunni è proprio l’importanza di essere sempre curiosi. Se siamo curiosi, abbiamo in noi la spinta per crescere e migliorare. Ecco perché è importante leggere!!!

Con questo post spero di avervi incuriosito. Non svelo altro perché si perderebbe poi il gusto della lettura di questo bel racconto. Tra qualche giorno potrete leggere la mia recensione. Vi lascio il calendario di questo Blog Tour per leggere anche le altre tappe.

Intanto ringrazio la Fanucci editore per avermi omaggiato della copia cartacea del romanzo, Chiara (La lettrice sulle nuvole) per avermi coinvolta in questa avventura e Alessandro per lo sfondo sul quale ho potuto realizzare le mie tag con le citazioni.

Commenti

Posta un commento