Facciamo quattro chiacchiere #27: Verso il #SalTO19


Da oggi 9 maggio fino al 13 maggio 2019 si svolge un importante evento libroso:

il Salone internazionale di Torino 2019



Bene, io ci sarò!!! Sì, proprio oggi, con la mia amica e collega, parto alla volta di Torino. È il secondo anno che partecipo a questa manifestazione e sono euforica (a dir poco!!!).

Ho già da giorni dato un’occhiata ai vari eventi che sono proposti dagli organizzatori. Alcuni li ho già segnati come imperdibili, altri li ho evidenziati perché interessanti.

Sicuramente voglio partecipare ad alcuni incontri specifici per i docenti e inseriti nel percorso Educare alla lettura. È importante dare ai giovani lettori i giusti stimoli e i giusti strumenti per crescere, anche attraverso l’amore per la lettura.

Ho visto che saranno presenti tanti autori che io apprezzo: Marco Malvaldi, Felicia Kingsley, Anna Premoli, Sophie Kinsella, Jojo Moyes… Ci saranno anche autori che conto di leggere (quanto meno ho i loro libri sul comodino e prima o poi li affronterò): Alice Basso, Maurizio De Giovanni, Antonio Manzini… Poi ci saranno molte delle autrici rosa che amo, specie della “scuderia” Newton Compton, che leggo molto spesso. Inoltre non posso dimenticare che vedrò di nuovo Azzurra Sichera! Assolutamente voglio l’autografo sul suo romanzo. E poi incontrerò finalmente Corinne Savarese, ho letto tutti i suoi lavori e desidero incontrarla già da tanto tanto tempo.

Non ultimo, sarà l’occasione per incontrare tante altre blogger, con le quali mi interfaccio attraverso i blog e i social media… ma vuoi mettere conoscerle e abbracciarle?

Quindi, nel bagagliaio, oltre ai vestiti che mi serviranno per questi tre giorni, ho anche una borsa carica di libri che vorrei farmi autografare. E chissà con quanti altri libri tornerò a casa…

Buon fine settimana a voi

(sì, va bene, sono in anticipo… ma sto partendo, quindi per me inizia ora)

e buona Fiera del Libro a me!!!

Commenti

  1. Ciao! Io sono andata due volte al Salone, nel 2015 e nel 2016, e devo dire che è stata una bella esperienza. Quest'anno per vari motivi non ci sarò, ma ti auguro un buon weekend libroso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sarà sicuramente un bellissimo fine settimana

      Elimina
  2. Non ci sono mai stata ma il prossimo anno sarà quello buono...spero!!!

    RispondiElimina

Posta un commento