Review Party: Infamous. Senza vergogna di L. J. Shen


Sono felice di partecipare a questo RP e ringrazio Tiziana di avermi coinvolta. Mi sono affezionata a questi quattro ragazzi, sembrano degli arroganti e dei presuntuosi, ma in realtà nascondono una fragilità.

Autore: L. J. Shen

Titolo: Infamous. Senza Vergogna

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 23 maggio 2019

Pagine: 184

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente quando, a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell'opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell'elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall'essere un ragazzo senza esperienza e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.




Infamous – Senza Vergogna è una novella della The Saints’ series, è autoconclusivo e ci parla di Jamie, uno dei componenti degli HotHoles.

Jaime, nel volume dedicato a Vicious, era quello che meno mi aveva catturata, forse perché rimane più defilato, quindi leggere la sua storia mi è piaciuto molto. Ero curiosa di scoprire come un adolescente potesse innamorarsi della propria insegnante di letteratura e questo breve racconto ha esaudito il mio desiderio.

Infamous narra, dalla parte di Melody, come è nata la storia tra questi due ragazzi. Una storia che inizialmente ha un gusto un po’ amaro; nasce infatti da un imbroglio, quasi un ricatto. Eppure, occasione dopo occasione, Melody e Jaime mettono in evidenza i loro veri sentimenti.

Quello che in tutto il racconto si evince è il “marciume” della vita sociale a Todos Santos, una cittadina dominata dai prepotenti. In questo appuntamento vengono messe in evidenza le angherie cui deve sottostare Melody. La preside della scuola si comporta in modo riprovevole per favorire il proprio amante, fino ad accusarla di falsità. Ma non è solo lei a essere meschina. È un romanzo costellato di persone che, pur di fare favori ad amici e parenti, commettono reati. In un mondo così corrotto, l’amore tra Jaime e Melody spicca per la sua naturalezza. Sono due ragazzi che si amano.

Bellissimo è l’epilogo, che è anche il punto di contatto con Vicious.

Novella molto carina. Mi è piaciuto tanto leggerla e ora aspetto di conoscere altro di questi quattro ragazzi che sono sì arroganti, ma in fondo al cuore hanno una propria morale, che è per loro una linea guida.

Commenti

Posta un commento