5 cose che… #36: 5 libri che vorrei leggere quest’estate


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

5 libri che vorrei leggere quest’estate

Oh, che domanda difficile! Arriva l’estate e i libri da leggere o che vorrei leggere si moltiplicano. Ne ho tanti in lista… vi metto qui i primi 5 che sicuramente leggerò.
In questi primi giorni di luglio voglio terminare la serie che ha come protagonista Vani Sarca, quindi leggerò La scrittrice del mistero e Un caso speciale per la ghostwriter di Alice Basso (e, in cuor mio, già sto preparandomi a salutare questa amica letteraria).

Poi voglio leggere il secondo di una serie molto estiva: Voglio un bravo ragazzo di Penelope Bloom.

Quindi ho deciso che è arrivato il momento di affrontare Luca Bianchini con So che un giorno tornerai. Questo titolo è sul mio comodino dal giorno di uscita. Forse è proprio il caso che io lo legga!!!

L’ultimo libro che nomino in questa rubrica è un romanzo per ragazzi. Ho apprezzato questa autrice nei suoi romanzi per adulti e voglio invece affrontarla in questo romanzo per ragazzi. Ecco: ho deciso che questa estate leggerò Sentirai parlare di me di Sara Rattaro.

Questi sono libri che sono fortemente motivata a leggere durante questa estate. E voi avete deciso quali saranno le vostre letture estive?

Commenti

  1. Quelli della Basso sono davvero meravigliosi. Nonostante sia trascorso del tempo, Vani Sarcia mi manca 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata di Vani... ho quasi paura a leggere l’ultimo

      Elimina
  2. Risposte
    1. sono delle belle storie, ad oggi li ho letti quasi tutti, sto leggendo Bianchini

      Elimina
  3. Mi ispira soprattutto "Un caso speciale per la ghostwriter", ho letto delle belle recensioni in giro.

    RispondiElimina
  4. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/07/5-cose-che2019-16-5-libri-che-vorrei.html qua il mio post. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento