5 cose che… #39: 5 serie tv perfette per il binge watching


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

5 serie tv perfette per il binge watching

Premessa fondamentale: non sapevo cosa fosse il binge watching e quindi sono andata a cercare la definizione nel web. Come accade ai miei studenti, mi è subito arrivata in aiuto quella fonte inesauribile che si chiama Wikipedia (ok, i miei alunni mi rimprovererebbero per essere ricorsa a questa enciclopedia telematica, ma non potevo fare diversamente). Quindi ho scoperto che: binge watching è un termine della lingua inglese con cui si indica l'atto del binge-watch, ossia il guardare programmi televisivi per un periodo di tempo superiore al consueto, particolarmente l'usufruire della visione di diversi episodi consecutivamente, senza soste.

Solitamente io guardo serie poliziesche e le guardo a ripetizione, non me ne staccherei mai (cosa che irrita mio marito), ma con questo genere di serie ogni tanto bisogna fermarsi perché effettivamente, in alcune occasioni, mettono un po’ di ansia. Ci sono però anche altre serie che possono essere guardate senza tanti problemi e costituiscono un modo piacevole di passare le serate.

Le serie televisive che più spesso mi trovo a vedere e rivedere sono:

Sex and the city. Mi piace da matti questa complicità tutta al femminile e poi vogliamo mettere la presenza di Big?

Friends. Chi non vorrebbe condividere il proprio appartamento con gli amici?

Happy days. Ok, lo so, è un po’ datata, ma è bellissima! Io preferisco gli episodi con Scott Baio (ne ero segretamente innamorata).

La signora in giallo. Credo sia la mia serie preferita. Adoro Angela Lansbury e il suo Cabot Cove.

Willy, il principe di Bel-Air. Con Will Smith ho riso tantissimo, era un appuntamento fisso da ragazzina ed è diventato uno di quei telefilm che, quando metto su, guardo fino alla noia (che non arriva mai!!!).

Queste sono le serie che amo guardare quando ho voglia di perdermi in momenti piacevoli; quali sono invece le vostre?

Commenti

  1. Ciao! In questi giorni di relax pre-partenza sto facendo un pochino di binge watching anche io… ho recuperato qualche fiction della Rai che mi avevano consigliato delle amiche!

    RispondiElimina
  2. Chi non ha visto "Willy, il principe di Bel-Air"?
    Fa parte della mia infanzia ma ammetto di non aver mai visto né "Friends" né "Sex and the city". Il primo lo vorrei anche recuperare, l'altro mi ispira poco.

    RispondiElimina
  3. Adoravo sia "Friends" che "Willy, il principe di Bel-Air".

    RispondiElimina

Posta un commento