MY BOOKISH CHRISTMAS

 


Questo evento, ideato da Ely Reign e Susy Tomasiello, prevede che ciascuno dei partecipanti consigli ai suoi lettori un LIBRO NATALIZIO.

Sono una lettrice atipica. Non sempre leggo nel momento in cui il romanzo viene pubblicato e spesso mi ritrovo a leggere libri ambientati a Natale nel periodo estivo. Quest’anno poi, ancor di più, è capitato che io abbia letto il proseguimento di una serie natalizia proprio a luglio o giù di lì. Questo “sfasamento” climatico ha forse inficiato la mia capacità di apprezzare le novelle, ma, non avendo letto altro, vi propongo queste letture.



Sono tre novelle brevi, caratterizzate dal fatto che si ambientano nel periodo di Natale in un paesino americano dove praticamente è Natale tutto l’anno. Sto parlando della serie di Jana Aston edita da Newton Compton Editori: la serie Reindeer Falls. Quest’anno ho letto i volumi 4 e 5, per quel che riguarda il volume 6 ho deciso di attendere… Sono storielle carine, piacevoli, delle letture adatte per trascorrere un paio d’ore in un’atmosfera di festa ricca di romanticismo. Le due novelle che ho letto sono Non mi importa del Natale e Un regalo di Natale inaspettato.

 

Dovevo consigliarne uno, ma non potevo citare un titolo e passare sotto silenzio tutta la serie, quindi ho preferito parlarne in generale.



Commenti

  1. Non conosco ma i racconti brevi mi piacciono e se ambientati a Natale ancora meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una serie di racconti, sono sei. I primi tre decisamente i migliori

      Elimina
  2. io questa autrice la adoro e pensa che ho iniziato il 2022 leggendo proprio una di queste novelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che tu le hai lette a inizio 2022… io ho aspettato un po’

      Elimina
  3. Non conoscevo questa serie ma sembra molto carina. Grazie per il consiglio :)

    RispondiElimina

Posta un commento