5 cose che… #10: 5 emozioni che cerco in un libro


Come ogni venerdì, siamo arrivati al momento del 5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Questa volta proponiamo un argomento molto “personale”

5 emozioni che cerco in un libro

Le emozioni che cerco in un libro dipendono molto dal momento o dal libro che ho deviso di leggere.

Sicuramente cerco letture capaci di divertirmi, che mi facciano sorridere, soprattutto per evadere dalla quotidianità. Oppure romanzi che siano in grado di farmi spegnere la spina con tutto, che sappiano donarmi un po’ di relax.

Mi piace leggere storie commoventi, che mi facciano sognare, come se indossassi un paio di occhiali rosa, lo ammetto sono un’inguaribile romantica… Mi piace sognare l’amore, quello da favola. Oppure quei romanzi che sanno farti provare i brividi, perché trattano con “poesia” tempi importanti, insomma libri che ti facciano anche riflettere…

Mi piacciono le letture che sappiano incuriosirmi, che mi lascino con un po’ di aspettativa… specie se sto leggendo un giallo. Mi piace seguire le indagini e fare le mie deduzioni.

E voi cosa cercate in un libro?

Commenti

Posta un commento