WWW Wednesday #9


Prima di raccontarvi la mia settimana di letture volevo solo dire...

WWW Wednesday è la rubrica del mercoledì, ideata dal blog Should be Reading.

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Come spesso accade, io organizzo le mie letture e poi succede qualcosa che fa saltare il tutto. Questa settimana ho dovuto stare particolarmente dietro al figlio, che non ama leggere… e fin qui tutto normale… Peccato che i professori (santi professori!!! –sono ironica-) gli abbiamo assegnato diversi libri da leggere, quindi in questa settimana ho letto con lui…

Cosa stai leggendo?

Sto leggendo, o meglio rileggendo, La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. È uno dei libri assegnati al figlio, povero gli è andata male! Sì, perché io ho letto questo romanzo e l’ho recensito per La biblioteca del libraio (qui). Ora lo sto rileggendo con lui, continuo a dire che non mi piace molto, lo trovo triste e pesante. Chiaramente ho lasciato in disparte Harry Potter and the Philosopher's Stone.

Cosa hai appena finito?

Ho terminato In punta di piedi di Sarah Iles. Un romanzo breve molto carino, spin-off di una mia prossima lettura.

Cosa pensi leggerai in seguito?

Intanto devo terminare La solitudine dei numeri primi, dopo di che dovrò affrontare un nuovo libro con il figlio, questo non l’ho letto, ma conosco l’autore e quindi mi aspetto una buona lettura… dovremo affrontare La Compagnia dei Celestini di Stefano Benni.


E voi, cosa state leggendo? Siete anche voi alle prese con i compiti delle vacanze dei vostri figli?

Commenti

  1. Lettura impegnativa quella di Giordano, io invece mi butto su cose leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure vorrei letture leggere, ma che fai non aiuti il figlio?

      Elimina
  2. Buongiorno, Manu felice di leggerti anche oggi 😉
    Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su "in punta di piedi".
    Magari tra un disastr6e l'altro😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra qualche giorno metterò la recensione di In punta di piedi. È una novella molto carina. Parla di una ragazza che ha la passione per la danza.

      Elimina

Posta un commento