Intervista con le vamp…blogger #1: La regola dell’amico di Kristen Callihan


Da oggi, 19 agosto, mi unisco alle mie amiche Chiara (La lettrice sulle nuvole) e Dolci (Le mie ossessioni librose) nella loro intervista con le vamp…blogger.

Questa rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro, scelto da voi tramite sondaggio, e poi rispondere ad alcune domande. Un modo diverso per farvi conoscere la nostra opinione su un romanzo, soddisfacendo le vostre curiosità.

Mi è piaciuto aderire a questa iniziativa, soprattutto mi sono divertita a rispondere alle domande. Inizialmente avevo qualche dubbio, ma ammetto che ho trovato la cosa molto divertente.

Autore: Kristen Callihan
Titolo: La regola dell’amico

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 1 marzo 2018
Pagine: 330


UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI! Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la glia del suo agente, complice una Cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. Ivy non fa sesso con gli amici. Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!


 


L’intervista





1.                 A quale genere appartiene il libro?


Sport romance.

2.                Cosa pensi dei protagonisti?
Mi piacciono entrambi, sono due ragazzi a modo. Amano divertirsi, ma sanno rispettarsi e danno valore all’amicizia, all’amore e alla famiglia.

3.                Personaggio preferito?
Mi sono affezionata tanto a Gray Grayson che a Ivy Mackenzie… forse però la mia preferenza è per Gray.

4.                Personaggio più odiato?
Non ci sono personaggi che ho odiato, però ad un certo punto compare Jonas, il fratello di Gray, e sinceramente non mi è piaciuto. Ma soprattutto non ho sopportato il padre di Gray, è nominato di sfuggita, ma quello che è scritto su di lui me lo ha fatto amare poco, anzi niente…

5.                Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Divertimento… devo dire che mi sono divertita molto con i messaggi telefonici e i battibecchi tra Gray e Ivy.

6.                Punti di forza?
La freschezza e la dolcezza della storia.

7.                 Punti deboli?
Non ci sono veri e propri punti deboli. Ci sono però delle cose che ho trovato fastidiose: la seconda parte è particolarmente hard, per i miei gusti.

8.                Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Uno stile giovane, scorrevole, fluido e coinvolgente.

9.        E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Ti affezioni subito ad entrambi.

10.            Quale aggettivo lo descrive meglio?
Fresco.

11.             A chi lo consigli?
Ad un pubblico giovane. A chi vuole passare qualche ora di divertimento

12.            Quante stelline gli dai?
Tra 3 e 4 stelline, ma ad essere sincera 4 stelline sono proprio troppe.

13.             Cosa ne pensi della cover?
La cover… non amo le cover con modelli/e. Certo è un bel ragazzo, che potrebbe benissimo essere Gray. Se devo esprimere un giudizio sulla cover in generale dico che non mi piace, non cattura la mia attenzione, non è capace di incuriosirmi.

14.            Citazione preferita?
Sinceramente non ho annotato nessuna citazione in particolare, ma non posso fare a meno di condividere con voi questa foto, che mi fa ridere perché ripenso all’incipit di questo romanzo…


Ed ora tocca a voi esprimere il vostro parere, cosa volete farci leggere?




Ci troviamo nuovamente per l’intervista il 19 settembre…

Commenti

  1. Oh...ma che bella macchinina rosa... La voglio anche io!!!! La cover è pessima ma la storia m' incuriosisce abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica, è la macchina di Dolci ahahah… LA cover fa veramente vomitare, ma il libro è carino.

      Elimina
  2. Oh meno male! Pensavo molto peggio sai? Proprio per la parte hard del romanzo credevo lo bannassi subito. Concordo con te sul voto

    RispondiElimina
  3. la macchina che spasso! I battibecchi telefonici sono la parte migliore

    RispondiElimina

Posta un commento