5 cose che #11: 5 ricordi legati a 5 libri


Torna la rubrica del 5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Anche in questa occasione vi proponiamo qualcosa di molto personale

5 ricordi legati a 5 libri


Il primo ricordo è legato a Harry Potter. Ero incinta di pochi mesi del mio primo figlio e mio marito mi portò al cinema a vedere il primo film di Harry. Tornata a casa gli ho detto di voler leggere il libro e in 10 giorni ho letto tutti i primi 4… e da lì è nato il mio amore per il maghetto.

Il secondo ricordo è legato a una cara amica, Sabrina. Parlavamo di libri e le avevo riferito che ero in attesa dell’uscita di Breaking Dawn. Beh, il giorno del mio compleanno ho ricevuto un pacchetto da parte sua e c’era proprio il libro che tanto desideravo…

Un altro ricordo, legato a libri che mi hanno regalato, è il romanzo Vacanze in villa di Sophie Kinsella. È stato il primo libro che mi ha regalato una classe, come regalo di fine anno. Mi è piaciuto molto e sono particolarmente affezionata a questo romanzo.

C’è poi la mia prima intervista! Ho intervistato Anna Premoli per il suo romanzo È solo una storia d’amore ed ero emozionatissima, per fortuna con me c’era Dolci (Le mie ossessioni librose).

Ultimo, ma forse il più divertente per me, è legato al romanzo Odio l’amore o forse no di Lidia Ottelli. Ero ad un convegno di matematica, la lezione non era molto interessante e io tirai fuori la mia ancora di salvezza: il kobo!!! La mia amica e collega, Elisabetta, sbirciò sotto il banco e iniziò a leggere con me, ci siamo trovate a ridere e leggere il romanzo dimenticandoci del tutto della lezione. Ultimamente ho comprato un’altra copia di quel romanzo per regalarla alla mia amica.

Questi i miei ricordi… i vostri?

Commenti

  1. Ricordi e libri molto belli direi!
    -Marta

    RispondiElimina
  2. Ciao :) ti ho nominata qui: https://www.ilmondodisopra.it/2018/09/conosciamoci-un-po-meglio-tag.html

    RispondiElimina
  3. Che bei ricordi. Anche tra i miei c'è Harry Potter! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ricordi importanti sopratutto quello legato ad Harry Potter!

    RispondiElimina
  5. Che bei ricordi! Io ho avuto la stessa reazione che hai avuto tu con Harry Potter, ma con la saga di Twilight, praticamente in una settimana avevo letto tutto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche Twilight ho fatto come per Harry… letti uno di seguito all'altro...

      Elimina
  6. La tua classe è stata carinissima a regalarti il libro della Kinsella! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà quella classe mi ha regalato diversi libri, ma in particolare quello è stato quello che mi è piaciuto di più

      Elimina
  7. Che bei ricordi! I libri sono dei tesori preziosi. <3

    RispondiElimina

Posta un commento