Cosa vuoi che ti dica… #7


Siamo di nuovo qui le mie quattro amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose), Erica (Libri al caffè), ed io a soddisfare la vostra curiosità.

Oggi ripercorriamo le letture estive e vi diciamo

Il libro più brutto letto d’estate



Questa estate ho letto tanto. Quando si legge tanto è facile incontrare libri che non ti sono piaciuti. Personalmente ho trovato letture che sono state tiepidi, piacevoli, ma niente di speciale. Ho avuto anche la fortuna di leggere tanti tanti libri belli e carichi di emozioni. Il libro che meno di tutti mi è piaciuto è, ahimè, un classico. Finalmente questa estate ho letto Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry.


Lascio qui i link delle mie compagne d’avventura così potete andare a curiosare anche tra le loro letture…


Chicca, Librintavola


Erica, Libri al caffè 

Prima di salutarci volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento che sarà il 20 ottobre 2018!

Il nuovo modulo sarà utilizzabile fino al 17 ottobre.



Ma vi ricordo anche che per votare potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia , Chiara, Chicca, Dolci, Erica) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Alla prossima!!!

Commenti

  1. Io lo lessi eoni fa e ne ho un piacevole ricordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, probabile vada letto in giovane età, io l'ho sicuramente letto troppo tardi

      Elimina
  2. Io non l'ho mai letto. Ho una sorta di repulsione per questo romanzo. Dubito lo leggerò mai. Però mi spiace che a te non sia piaciuto.

    RispondiElimina
  3. Credo che certi "classici" siano d'impatto finché letti in un certo periodo storico e da un certo target di lettori - forse i "classici" del nostro tempo non sono ancora stati scritti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, infatti penso di aver letto questo romanzo nel momento sbagliato

      Elimina
  4. L'ho letto alle scuole medie e non ne ho un brutto ricordo, anche se è una storia che dovrei rileggere per capirne bene tutte le sfumature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo avevo mai letto, molte colleghe mi spingevano a leggerlo e questa estate mi sono decisa

      Elimina
  5. scelta coraggiosa ma secondo me anche giusta. Solo perché un libro è un classico non è automaticamente ovvio che sia stupendo

    RispondiElimina

Posta un commento