Gruppo di Lettura: La città di sabbia di Laini Taylor


Parte con oggi un nuovo Gruppo di Lettura, proseguiamo con il secondo appuntamento della serie fantasy La chimera di Praga di Laini Taylor: La citta di sabbia.

Ecco qualche notizia in più sul libro in questione.

Titolo: La città di sabbia

Autore: Laini Taylor

Pagine: 472

Editore Fazi

Data di pubblicazione: 18 aprile 2013

Dopo aver viaggiato nello straordinario mondo de La chimera di Praga e aver scoperto i segreti di Karou, allieva di uno stregone e talentuosa disegnatrice, chimera dai capelli blu che si innamora pericolosamente di Akiva, un serafino bellissimo, ecco il secondo tempo di questa grandiosa avventura, figlia della penna di una scrittrice già finalista al prestigioso National Book Award.

La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.

Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?

Anche per questo romanzo faremo un po’ di spetteguless nel gruppo Facebook, sempre molto attivo durante la lettura del romanzo. Se avete voglia di divertirvi con noi, potete unirvi in qualsiasi momento. Possiamo leggere insieme e commentare le varie tappe. Per seguire meglio il Gruppo, metto il Calendario delle varie tappe.


Commenti

  1. Sono tanto curiosa di sapere come si evolverà la storia

    RispondiElimina
  2. Pronta ai posti di combattimento per riprendere l'avventura: mi auguro che l'autrice aggiusti un po' il tiro rispetto al finale che non ho apprezzato per niente.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ora tu ci metti troppo entusiasmo… si riparte e speriamo vada meglio...

      Elimina
  4. Sono proprio curiosa di sapere come proseguirà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io gli voglio dare una seconda opportunità...speriamo bene

      Elimina
  5. Oggi sono proprio io a raccontare i primi 7 capitoli…

    RispondiElimina

Posta un commento