Purché sia di Serie!


Bene… ci siamo di nuovo… La lettrice sulle nuvole, Chiara, ha messo in moto i suoi cricetini (qualcuno dovrebbe darle un po’ di sonnifero!!!). Quindi, la nostra Comandante ha dato vita a una nuova rubrica dedicata alle Serie. E poteva lei dimenticare noi “socie”? Lo ammetto, ogni volta che su messenger vedo un messaggio di Chiara impallidisco. Il primo pensiero è: Che ha pensato stavolta? E poi le sue idee finiscono sempre per catturarmi, è bravissima a ideare rubriche o iniziative, ma ancor di più è bravissima a organizzare e seguire tutti.


Torniamo alla rubrica appena “partorita”: Purché sia di Serie! Beh, ormai lo sapete: io sono una lettrice seriale. Eppure, quando si seguono diverse serie, è facile tralasciare qualche “episodio”; questa rubrica ha l’obiettivo di farci proseguire le serie iniziate (sempre che non siano state interrotte dalla casa editrice…).

La rubrica consiste nel leggere, con una cadenza mensile, un libro facente parte di una serie già cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog, però con una recensione un po’ diversa dal solito.

Capiterà forse qualche spoiler, potrei cercare e dare risalto a fan-art o crearle io stessa, dare maggiore risalto ai personaggi che mi hanno colpito, magari confrontando la loro “crescita” durante l’evoluzione della serie.

Quindi: ogni 11 del mese troverete sui blog un libro che fa parte di una serie. Non sempre parteciperemo tutte, io questo mese non sarò tra coloro che presentano un “seguito”. Questa “prima volta” saranno coinvolti i seguenti blog:


Non mi resta quindi che dirvi di passare dai miei blog-amici e, per quel che mi riguarda, rimando l’appuntamento ad uno dei prossimi mesi. Non so se riuscirò ad unirmi alla compagnia già dal mese prossimo… C’è un’alta probabilità che io prenda parte alla rubrica da gennaio 2019… del resto “Anno nuovo, vita nuova”, no?

Però, ricordatevi questo appuntamento fisso: ogni 11 del mese ci vediamo per parlare di Serie.

Commenti

  1. Daje Menna che ti vogliamo con noi!

    RispondiElimina
  2. Una serie sulle serie?

    Ecco, io invece non ne leggo quasi nessuna; potrei finalmente trovare un po' di ispirazione ;)

    RispondiElimina
  3. Il prossimo mese vediamo ci sarò anche io (forse)

    RispondiElimina

Posta un commento