5 cose che… #19: 5 case editrici preferite


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Questa settimana vi parlo delle mie

5 case editrici preferite

Oggi vi parlo delle mie case editrici “preferite”, ovvero quelle che sono maggiormente presenti nella mia libreria o nel mio kobo.

La prima è sicuramente la NewtonCompton editori. Leggo moltissimi libri di questa casa editrice, perché? Semplice, hanno un catalogo molto ampio e molti titoli sono davvero interessanti, perché oltre ad essere romanzi godibili, sono ricchi di temi importanti. Poi c’è il dettaglio non irrilevante del costo. La Newton ha romanzi (o titoli, perché ho trovato interessanti anche dei manuali) ad un prezzo molto accessibile.

Un’altra casa che mi piace molto è la DeA. Hanno sempre titoli interessanti, specie per quello che riguarda la letteratura per ragazzi. Amo questo genere di letture e loro hanno sempre belle proposte.

Ultimamente ho poi riscoperto la Mondadori. Ho avuto il piacere di leggere romanzi molto molto interessanti, fuori dalla mia comfort zone, ma che hanno saputo lasciare un segno, una emozione.

Una casa che leggo tanto è la Nord, complice il fatto che è la casa per cui pubblica una delle mie autrici preferite.

Ultima, ma non per importanza, la Garzanti. Ultimamente ho trovato titoli che mi hanno catturata e che ho letto con vero piacere.

In realtà avrei in mente altre Case Editrici che pubblicano romanzi che mi sono piaciuti o che stimolano la mia curiosità, ma dovendo sceglierne solo 5 ho pensato a quelle che attualmente ho più presenti.

Voi avete delle CE che preferite?

Commenti

  1. Ciao Manuela, in effetti anche io ho avuto difficoltà a limitarmi solo a 5! Ho selezionato quelle che al momento prediligo. Come non amare la Newton? Tanti titoli, dai classici ai gialli... prezzi convenienti e copertine molto belle *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine ogni tanto non mi entusiasmano, ma è una ce che leggo molto

      Elimina
  2. Le conosco tutte, e condivido il tuo pensiero :)

    RispondiElimina

Posta un commento