lunedì 17 dicembre 2018

Segnalazione: Siamo solamente noi di Azzurra Sichera


Oggi vi presento questo romanzo, vincitore di un concorso per autori esordienti, ma soprattutto scritto da Azzurra, una persona splendida che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. È infatti per me un onore presentare il suo lavoro.




Autore: Azzurra Sichera
Titolo: Siamo solamente noi
In eLit dal 17 dicembre http://bit.ly/2ROCLbU - per 3 mesi in esclusiva solo su KOBO
Vincitrice del concorso eLove Talent

Un tormentato artista che vive seguendo le regole del nessun compromesso. Una giovane donna che desidera costruirsi un futuro. Si tratta di fare una scelta: mediare o rinunciare.

Insicura e ancora alla ricerca della propria strada nella vita e nell'amore, Carlotta sta cercando un lavoro che riesca a corrisponderle ed è impantanata in un sentimento mai dichiarato per Riccardo, il miglior amico di suo fratello. Riccardo, diversamente, la sua strada l'ha trovata, almeno in apparenza: ha un bell’appartamento, un lavoro come architetto nello studio del padre e un innegabile fascino che sfodera davanti alla prescelta di turno. La vita di Carlotta esce dall'impasse quando riesce a trovare un incarico presso una galleria d’arte. Proprio lì, durante il vernissage di una mostra di pittori esordienti, incontra Riccardo che decide di condividere con lei un segreto molto intimo: i suoi dipinti. Da quella sera, le loro strade si incrociano sempre più spesso e i due scoprono che attraverso gli occhi dell’altro lavorare sulle proprie fragilità è più facile. Imparano a comunicare in modo nuovo e si lasciano andare a emozioni cui faticano a dare un nome.

Da soli, e poi insieme, cercano di realizzare i loro sogni più importanti, ma le cose che contano sono sempre le più difficili da ottenere.




Azzurra Sichera

Nata a Palermo, è laureata in Scienze filosofiche presso l'Università di Bologna. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate digitali e cartacee, tra cui LiveSicilia, Si24.it, Quotidiano di Sicilia e Confidenze.

Da un paio d'anni parla di libri sul suo blog www.silenziostoleggendo.com e scambia opinioni di lettura sui social, soprattutto Instagram.



Un grande in bocca al lupo!!!

2 commenti:

  1. Grazie Manuela, sono onorata io di poter contare sul supporto di persone meravigliose come te. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del romanzo!!

    RispondiElimina