Book Tag #8: CHRISTMAS BOOKTAG


Tradizione a casa mia: oggi è il giorno in cui si fa l’Albero di Natale. Bene, precisiamo: l’albero lo fa la mia mamma. In casa mia, un po’ per colpa di gatto Milo, un po’ perché non c’è spazio, un po’ perché sono pigra, la decorazione di casa si completa in due semplici mosse (di cui una per colpa di figlio piccolo, che all’albero ancora ci tiene!).

Mossa numero 1: appendere, alla porta di casa, la ghirlanda che mi ha confezionato una mia amica (Nella). Una donna dalle mani d’oro, una vera artista. Ogni anno, da una buona quindicina, appendo la sua creazione.

Mossa numero 2: tirare fuori dalla scatola il mini albero di Natale con presepe incorporato.

Oggi poi che sono in fremente agitazione, visto che vorrei andare alla fiera Più libri più liberi (soprattutto per incontrare Laini Taylor), di tempo ce ne è proprio poco, quindi viva la praticità, senza rinunciare allo spirito di Natale.

Quest’anno voglio dare il via alle mie feste con un book tag natalizio. È breve, ma molto carino. Io l'ho visto dalla mia amica Dolci, la quale lo ha scovato sul canale di Bloggers a Confronto / Luce e Stefanja on the Books.



BISCOTTO PAN DI ZENZERO – Il libro più leggero e divertente che hai mai letto

Ce ne sono tanti, il primo che mi viene in mente è Stronze si nasce di Felicia Kingsley, ho riso fino alle lacrime. Quindi decisamente è adatto.

PANETTONE AL CIOCCOLATO FONDENTE – Un libro che affronta temi difficili

Wonder di R. J. Palacio. Il problema della disabilità e del bullismo è affrontato molto bene, in modo toccante, ma senza essere smielato.

ALBERO DI NATALE – Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti a casa

Va beh, questo non si discute: Harry Potter. Tutto Harry, compresa la versione in lingua originale.

BABBO NATALE – Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere

Ammetto che ce ne sono tanti. Ultimamente mi attira molto Come fermare il tempo di Matt Haig. Ho letto pareri discordi, ne sono incuriosita e prima o poi lo leggerò.

E ora che siamo nello spirito giusto ci tuffiamo nella mischia di Più libri più liberi, in compagnia di Dolci (come sempre) e cerchiamo di avvicinare la Taylor… mi piacerebbe farmi autografare il libro La chimera di Praga, che ho letto per il Gruppo di Lettura.

Commenti