#plpl18 -puntata 2- Amico libro



La mia giornata a Più libri più liberi inizia con l’incontrarmi con Dolci e prosegue quindi con l’ingresso nella Nuvola. Siccome è molto presto, dopo un giro veloce tra gli stands, Dolci si reca nella sala Nuvola e io vado al Caffè Letterario RAI per una presentazione dal titolo interessante.

Amico Libro. Ci sono tanti generi di libro, l’importante è trovare il genere preferito per scoprire i tesori che ci sono dentro (Interviene Lorenzo Branchetti - A cura di Rai YOYO).

Mi ritrovo in una presentazione dalla veste particolare, infatti si tratta di uno spettacolo tipico di RAI yo-yo: il Fantabosco. È più che altro un incontro rivolto ai bambini, per invogliarli alla lettura, ma, a dire il vero, rimango talmente colpita che lo seguo tutto. 



Durante l’incontro il presentatore, Milo Cotogno, parla dei libri come se questi fossero tesori; presenta ai bambini la chiave che apre la porta delle favole; parla del Fantabosco come di un luogo fantastico molto diverso da questo nostro mondo; spiega come tutto ciò che ha visto oggi per venire a plpl (aerei, treni, auto e moto) siano cose che lui aveva già conosciuto attraverso i libri.

L’attore chiede quindi ai ragazzi se a loro piace leggere, ma maggiormente chiede loro quali generi prediligono: libri di avventure, libri romantici, libri che parlano di animali, libri che parlano di sport. I bambini si scatenano parlando delle loro passioni.

Poi egli parla dei libri di favole. Quindi chiede ai bimbi di giocare con le favole.

Il presentatore disegna una pera e racconta una scena: un bambino affamato mangia 3 pere con tutta la buccia e i torsoli ... i bimbi urlano “Pinocchio!”.

Poi egli disegna una bottiglia con una pozione dentro e subito i piccoli urlano “Alice nel paese delle meraviglie!”.

Quindi disegna dei calzini... è “Pippi calzelunghe!”.

Infine disegna un paio di occhiali e nemmeno termina il disegno che i bimbi urlano “Harry Potter!”.

Poi racconta la storia che parla di una lotteria... “La fabbrica del cioccolato!”.



Milo quindi termina il gioco dicendo che le storie, le favole sono tutte bellissime. Aggiunge anche che un libro è una avventura straordinaria...





Poi parla di alimentazione e di libri che hanno come argomento il cibo. Gioca con i bambini a comanda colore... dice un colore e chiede il nome di una frutta o di una verdura di quel colore. Questo perché sui libri si può parlare di tutto.



Si può parlare anche di ginnastica... e Milo fa fare “pignastica” ai bambini...



In conclusione il presentatore saluta dicendo che all’ultima pagina di un libro di favole c’è la parola Fine, ma questa parola è magica perché dopo c’è il E vissero felici e contenti. E dopo aver terminato un libro se ne inizia un altro.



Mi aspettavo una presentazione seria, ho invece partecipato ad uno spettacolo divertente e spensierato.

Commenti

  1. Quindi, mentre so che Designa Individual ha orologi rolex falsi creato una cassa, una lunetta e un quadrante Daytona di 40 mm di mercato post-vendita, non so da dove rolex daytona replica provengano le lancette e gli indici. La mia ipotesi è che il vetro zaffiro, gli indici delle ore, le lancette e il logo Rolex dell'orologio rolex submariner replica siano accuratamente estratti dagli orologi Rolex originali e riapplicati con cura su un quadrante aftermarket. Il problema è che non ne sono vendo imitazioni rolex uguali sicuro, e il sito Web di Designa Individuals non dice nulla sulla questione. Per un prezzo come questo, credo davvero che i rolex imitazioni perfette swiss consumatori si aspettino maggiori comunicazioni e informazioni su dove originariamente proveniva un Rolex aftermarket. Forse rolex imitazioni perfette non tutti i consumatori saranno così preoccupati, ma secondo me abbastanza volontà.
    L'acquisto di un orologio orologi rolex replica Rolex aftermarket non è privo di rischi considerevoli. Chiunque ne ottenga una dovrebbe sapere che gli orologi Rolex modificati aftermarket replica orologi rolex non hanno valore come gli "orologi Rolex di fabbrica" ​​e, in molti casi, non saranno sottoposti a manutenzione da parte di Rolex. Per ovviare a orologi replica rolex questa mancanza di garanzia Rolex, i modificatori Rolex aftermarket (incluso Designa Individual) offrono le proprie garanzie (la loro è di sette orologi replica contrassegno anni) - quindi, almeno c'è qualcosa in atto. Il prezzo dell'orologio Rolex Daytona modificato Desmark orologi replica siti affidabili Individual (DiW) aftermarket in carbonio (edizione limitata di cinque pezzi) è di 47.290 euro. Ulteriori Breitling replica informazioni sugli orologi Rolex qui. Ulteriori informazioni su Designa Individual Omega replica qui.

    RispondiElimina

Posta un commento